Angera, She Could be mine, il nuovo singolo degli Unevi

Disponibile da venerdì 26 marzo su tutte le piattaforme digitali tramite l’etichetta More Than Indie Records

Angera, She Could be mine, il nuovo singolo degli Unevi
Angera, She Could be mine, il nuovo singolo degli Unevi

She Could be mine, il nuovo singolo degli Unevi

Dopo All the night e Crazy gli Unevi presentano il loro nuovo singolo dal nome She could be mine. Disponibile da venerdì 26 marzo su tutte le piattaforme digitali tramite l’etichetta More Than Indie Records, il singolo chiude il primo trittico di canzoni realizzate dal duo composto da Matteo Biscaro e Ugo Mastroianni. 

Mixata e masterizzata da Pasquale Vitali all’Astudio di Angera, sul Lago Maggiore, She could be mine nasce dall’incontro degli Unevi con Andrea Serpe, cantante varesino tra i protagonisti nel 2017 di Area Sanremo Tour, dove si è guadagnato una posizione da finalista. 

Se il precedente singolo, Crazy, voleva essere una canzone spensierata e impattante, She could be mine mette invece in mostra un lato inedito e “intimo” degli Unevi che costruiscono una canzone d’amore edm, come dimostrato a partire dall’intro caratterizzato dagli archi ripresi poi anche nel finale. Ciononostante, i dj non rinunciano al proprio sound che “kick dopo kick” sale di giri fino al drop del ritornello accompagnato dalla voce di Serpe. 

Spiegano gli Unevi: «She could be mine è la nostra terza traccia rilasciata, è uno dei primi progetti creati, la melodia iniziale risale a parecchio tempo fa, ma ci è sempre rimasta in mente, riprendendo il progetto abbiamo aggiunto nuove sonorità che rendono la canzone più attuale è molto più orecchiabile. Collaborare con Andrea è stato molto interessante poiché la sua voce rispecchiava molto l’idea che avevamo in mente, e in studio ci ha dato qualche spunto sul perfezionamento finale della traccia.

UNEVI 

UNEVI (UNΞVÏ) è il nome del duo composto da Ugo Mastroianni e Matteo Biscaro, ragazzi classe 1999 provenienti dal Lago Maggiore, tra Angera e le colline tainesi. Amici da sempre, i disc jockey incominciano a divertirsi con la musica alla ricerca di un “sound” sempre nuovo, personale e, soprattutto, capace di far ballare le persone.

 

Fin dai tempi delle scuole i due, quando non si ritrovano a sperimentare nuova musica tra mixer e console, seguono (dal vivo o in diretta) tutti i principali festival di musica elettronica, lasciandosi ispirare con curiosità dagli artisti del mondo EDM come Avicii e Martin Garrix.

Dopo un corso di produzione alla storica “Casa del Disco” di Varese, diversi remix e live-set, arriva la decisione di mettersi in gioco anche in ambito creativo. Nasce così il progetto artistico UNEVI.

 

Spiriti liberi, senza l’esigenza di sentirsi etichettati dentro i confini di un genere musicale, UNEVI decolla nel 2020 insieme a More Than Indie Records. Il 16 ottobre 2020 viene pubblicato il primo singolo dal titolo All the Night, canzone dalle atmosfere dance che vede la collaborazione di zoltan. eclettico cantante e musicista attivo tra Italia e UK

Andrea Serpe

Andrea Serpe è un cantante e chitarrista attivo in provincia di Varese, dove risiede fin da piccolo quando ha iniziato a coltivare il proprio amore dalla musica dal padre pianista. Andrea - conosciuto anche come “Andrew” – ha iniziato a scrivere musica come molti altri suoi coetanei costruendosi in cameretta il proprio piccolo studio con l’obiettivo di poter dare voce ai propri sentimenti. Un sogno che l’ha portato ad arrivare nel 2017 a un passo dalla partecipazione a Sanremo Giovani, guadagnandosi comunque un ottimo posizionamento alle selezioni di “Area Sanremo Tour”.

E se qualcuno lo definisce sognatore perché “cittadino di un mondo costituito da note e da parole”, ad Andrea piace invece pensare che il futuro appartenga proprio a chi crede nella bellezza dei propri sogni.

LYRCIS SHE COULD BE MINE 

Do you realise 

She’s irresistible 

She’s always by your side 

But I’m invisible Broken in my room, screaming 

She’s mine mine mine 

Yeah but when 

I see her with you 

My heart goes into decline 

When she calls my name I jump higher than cloud nine 

She doesn’t even know my name 

Every time she smiles my heart breaks and now. 

Every Heart’s in love