America's Cup - Bella scelta il campo di regata

Cosa non si farebbe per bere dall'America's Cup, peccato che la brocca non abbia fondo.

America's Cup - Bella scelta il campo di regata

RACE 9
Esiste la perfezione nella vela? Si, ed oggi i due Team in acqua l’ hanno raggiunta in una regata “cuore batti cuore”. Così, tra manovre strabilianti, la regata viene decisa da un salto di vento a destra che ha favorito i “fortunati” kiwi. 
Non è l’anno giusto? 
Ma i ragazzi di Luna Rossa ci hanno dimostrato di essere pronti a vincere tutto, appena avranno una barca più estrema.
Così solo una “maledetta” raffica ha premiato i padroni di casa. Certo che se “l’arbitro” non giocasse con gli australi magari il punteggio oggi sarebbe diverso. In RACE 8, quando Luna Rossa era davanti con i kiwi ammarati, non ha ridotto il percorso ed appena la situazione si è ribaltata a favore dei kiwi il percorso è stato ridotto per non rischiare il fuori tempo massimo. Oggi questo gentlemen ha messo i suoi concittadini a regatare nel campo C, dove gli sfidanti hanno solo avuto il permesso di allenarsi e dopo lunghe discussioni. Mai stato scelto nel torneo degli sfidanti? Al di là di barche ed equipaggi, ecco a cosa si sono ridotti questi ultimi anglosassoni per tenersi l’America’s Cup. Chi conosce la storia della “Brocca Forata”, perché non a fondo come la sua storia, non dovrebbe stupirsi del fair play dei defender. Ma lei è e sarà sempre lì: un mito.

RACE 10
Annullata. Certo il vento è calato e a Luna Rossa andava più che bene. A quando il gemellaggio tra ETNZ e la AC Juventus?