Comunicato Stampa
*Euro2020,Foad Aodi(Amsi);complimenti per gli azzurri hanno vinto due volte ,per la semifinale e contro il razzismo*.
*Amsi e Co-mai e Uniti per Unire ;un bel gesto di responsabilità da Italia-Belgio, gli azzurri si inginocchiano prima del fischio d'inizio,adesso lasciamoli vincere per tutti*
MONACO DI BAVIERA - L'Italia di Roberto Mancini si è inginocchiata insieme al Belgio di Roberto Martinez poco prima del fischio d'inizio del quarto di finale degli Europei. La Nazionale azzurra ha espresso così la sua vicinanza al movimento antirazzista Black Lives Matter. Il gesto arriva dopo la scelta “a metà” di inginocchiarsi contro il Galles e il mancato inginocchiamento contro l'Austria. Dal pubblico dell'Allianz Arena sono arrivati tanti applausi per tutti i giocatori in campo.
L'Associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) ,la Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e il Movimento internazionale Transculturale interprofessionale Uniti per Unire applaudono agli azzurri per la loro doppia vittoria ,un bel gioco e guadagna la semifinale con grandi meriti e bel spettacolo dall'inizio del torneo .Inoltre decide e prende una posizione contro il razzismo inginocchiandosi con i giocatori del Belgio schiacciando le polemiche. Cosi dichiara Foad Aodi, presidente Amsi e Co-mai e membro commissione Salute Globale della Fnomceo, con soddisfazione per la vittoria degli azzurri che è tra le squadre più amata nei nostri paesi di origine e nel mondo arabo e tifa per l'Italia dal mondiale dell'82 dove ha regalato all'Italia il campionato del mondo. Aodi auspica e invita tutti a godere di questo bel momento per la rinascita dell'Italia anche calcisticamente ma senza esagerare a strumentalizzare il razzismo in ogni occasione per non avere l'effetto contrario e anche perché l'Italia per fortuna non è un paese razzista .
Ufficio Stampa Amsi
www.amsimed.org