Graziano Rossi torna a correre nel Team Daba di Davide Bannò
Il Team Daba prepara il rientro nel drift di Graziano Rossi, papà di Valentino Rossi
Che il papà di Valentino Rossi sia ormai una leggenda è un dato incontestabile. Di fatto Graziano Rossi può vantare un percorso di vita da pilota passata nel motorsport tra gare di motociclismo, rally e la passione per il drift. Tale attitudine lo ha portato a costruire all'interno della sua dimora a Tavullia, un circuito privato dove potersi allenare e driftare.
L' anno 2005 è il periodo più caldo per il drift in Italia quando il pilota e giornalista Nicola Tesini, divenne il primo promotore a far emergere questo sport a livello italiano.
Durante questi eventi, Graziano Rossi si lega professionalmente ad un team di drift, quale poi ai giorni d' oggi diventa il primo a livello italiano. Parliamo del Team Daba Drift del pilota Davide Bannò.
Di fatto i due divennero ottimi amici durante le gare del “ Solo Curve di Traverso” praticamente eventi organizzati da Nicola Tesini, dove dato l'elevato interesse di pubblico, si crearono le basi solide per chi poi ne ha realizzato una vera e propria attività lavorativa. Da quel momento in poi in Italia si può affermare che, grazie a Tesini, iniziarono a prender vita le squadre corse del drift.
Nel 2010 il Team Daba, elabora e prepara una Nissan 350 Z da drift e la fornisce a Graziano Rossi, il quale inizia ad intraversarla, partecipando ai più grandi eventi di Motor Show. Questa vettura, come poi ormai noto agli appassionati del drifting, venne successivamente concessa in uso da parte di Graziano, alla dott.sa Elena Zaniol. La giovane 26 enne, con tale contributo, riuscì ad affermarsi vincendo molte gare, sponsor, arrivando ad affermarsi anche a livello europeo sempre nel Team Daba, fino ad avere poi la sua vettura ufficiale.
AVVISTAMENTI A TAVULLIA
Per un certo periodo, il papà di Valentino ha lasciato le corse, ma da qualche mese a questa parte a Tavullia, spesso sono stati avvistati i mezzi del Team Daba ed in anteprima emerge che Graziano Rossi torna a correre nel drift e Davide Bannò sta preparando la nuova auto di Graziano.
CONTINUA DOPO LA FOTO
In un momento caldo, dove The Doctor Valentino Rossi a breve indicherà la sua decisione sul proseguo della sua eccelsa carriera, il papà ha ben pensato di rimettersi in gioco ma, le notizie non si concludono qui. Da fonti certe, pare che vi siano in essere ulteriori accordi tra il Team Daba, Graziano ed il mondo delle corse.
Per info ed articoli : Fabio Sanfilippo
Puoi seguirmi su Facebook – Instagram – Twitter – Sito - Pagina