Alert System la piattaforma per le crisi cittadine

Digitando sul proprio cellulare il numero dedicato ed il codice relativo al monumento e/o all'attrazione turistica, l'utente potrà ascoltare il messaggio con tutte le informazioni richieste.

.immaginate di poter chiamare, con una telefonata, tutti i colleghi contemporaneamente...

...immaginate di poter chiamare, in pochi minuti, tutti i residenti nel comune...

...immaginate di poter sapere, in pochi minuti, tutti i residenti di una determinata zona della città od una particolare categoria di abitanti a vostra scelta...

La realtà supera le fantasia si diceva una volta, ed e' questo il caso grazie alla tecnologia di AlertSystem, sito http://www.comunicaitalia.it/

con cui " si possono registrare messaggi audio vocali, caricare fax e comporre sms.
Il sistema provvederà a veicolarli su tutti i telefoni fissi e mobili degli utenti cittadini." Un modo semplice, diretto e alla portata di tutti sopratutto nei momenti di crisi seria come il periodo che (speriamo) stiamo superando a causa del coronavirus ma anche di inadeguatezze organizzative, come quello atttuale.

Quando ci sono problemi a cui occorre dare risposte immediate, la tecnologia e' essenziale e ci permette di superare tante barriere, pensiamo al telelavoro o alla telemidicina ma anche un aiuto a cultura e arte:

"Il visitatore che si troverà in città potrà decidere, lungo il percorso del suo itinerario, di accedere al servizio con una semplice chiamata al numero che troverà apposto, su un piccolo cartello non invasivo, nei vari siti di interesse storico e artistico: monumenti, piazze, opere d'arte, architetture ecc.

Digitando sul proprio cellulare il numero dedicato ed il codice relativo al monumento e/o all'attrazione turistica, l'utente potrà ascoltare il messaggio con tutte le informazioni richieste.

Guida Italia è in grado di rispondere alle nuove esigenze ed aspettative di milioni di visitatori che potranno fruire del patrimonio artistico e storico complessivo della città, con un servizio efficace ed economico"

Arrivare a tante persone per proporre soluzioni, informazioni e aiuto, e' semplice quando la tecnologia e' alla portata di tutti: basta una telefonata o un messaggio sms o vocale.