MATTARELLA conosce il pericolo Italia?

Difesa, Sicurezza Nazionale

MATTARELLA  conosce il pericolo Italia?
MATTARELLA  conosce il pericolo Italia?

Il 27 Ottobre 2020 è stato convocato con urgenza il consiglio supremo della difesa, con ordine del giorno, l'impiego delle forze armate per la sicurezza nazionale post applicazione delle restrizioni delle libertà dei cittadini della Repubblica, con funzioni di controllo e repressione della inosservanza degli ordini di autorità. 

Sul tema abbiamo sentito uno dei nostri esperti di fiducia, Ennio Pietrangeli, esperto di terrorismo/Intelligence nonché criminalista, il quale ci ha ricordato :

"Il Consiglio supremo di difesa è un organo di rilevanza costituzionale preposto all’esame dei problemi generali politici e tecnici attinenti alla sicurezza e alla difesa nazionale.

Previsto dall’art. 87 della Carta Costituzionale, esso è stato istituito con la legge 28 luglio 1950, n. 624 (la norma ora abrogata è stata ricompresa, senza modifiche, nel Codice dell’Ordinamento Militare - Decreto Legislativo del 15 marzo 2010, n. 66), e successivamente disciplinato nelle sue modalità organizzative e funzionali attraverso specifiche norme.

Il Consiglio è presieduto dal Capo dello Stato ed è composto dal Presidente del Consiglio dei ministri, dai Ministri per gli affari esteri, dell’interno, dell’economia e delle finanze, della difesa e dello sviluppo economico e dal Capo di stato maggiore della difesa.

Partecipano per prassi alle riunioni del Consiglio il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, il Segretario generale della Presidenza della Repubblica ed il Segretario del Consiglio supremo di difesa.

A seconda delle circostanze e della materia trattata, possono essere chiamati a prendere parte alle riunioni anche altri ministri, i Capi di stato maggiore di Forza armata, il Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, il Presidente del Consiglio di Stato, nonché ulteriori soggetti e personalità in possesso di particolari competenze in campo scientifico, industriale ed economico ed esperti in problemi militari.

Premesso ciò, visto le numerose informative ricevute dal governo, era da aspettarsi questa mossa, visto l'illegittimità dello stato di emergenza, il quale sta producendo effetti nefasti per l'economia e la tenuta sociale del paese, si teme l'insurrezione del popolo guidato da frange anarchiche, considerando l'assuefazione della politica in generis, allo stato di potere, in ciò ravviso una pericolosa deriva dello stato di diritto democratico, una mossa sbagliata, perché il popolo è contro il governo italiano, tutto il governo, perché questa decisione per la gestione dell'emergenza doveva essere presa all'inizio, sospendendo i poteri dell'esecutivo su questo evento, ed affidando ai professionisti con le stellette la gestione del Covid-19, come ho avuto modo di dire già a Marzo in più di un occasione, non ora coinvolgendoli per la repressione del popolo oppure per fare i trasporti, come avvenuto."

La nostra redazione ringrazia per la collaborazione nella valutazione di questo evento e condivide l'analisi e preoccupazione.

Giuseppe CRISEO 

Editore 

Il Quotidiano D'Italia