36 Rally di TORINO – Un pilota di Drift farà lo ZERO

130 gli equipaggi al via nel Rally moderno, una quarantina le vetture nel Rally Storico - Davide Bannò del Team Daba apre il tracciato.

36 Rally di TORINO – Un pilota di Drift farà lo ZERO
36 Rally di Torino - Apre il pilota di Drift Davide Bannò - Team Daba

Grande pienone al Rally Città di Torino!

130 gli equipaggi al via nel Rally moderno, una quarantina le vetture nel Rally Storico valido per il Crz, per il secondo anno anche la Regolarità Sport.

Oggi 03 settembre le verifiche da Pianezza, poi Shake Down a Rubiana.

Una ventina la vetture della classe R5 fra le quali figurano oltre alle due Polo di Stefano Giorgioni e Cosimo Longo e di Angelo Morino e Igor D’Herin, una folta rappresentanza Skoda con i biellesi Corrado Pinzano e Marco Zegna , Ivan Paire e Marco Pollicino,i toscani Federico Santini e Gabriele Romei,. Franscesco D’Ambra e Federico Boglietti, Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero. I valdostani Mafaldo Martinod e Sandra Villettaz, Maurizio ed Enri.co Tortone mentre Adelmo e Mauro Tessa porteranno sulle prove speciali torinesi la loro Ford Fiesta cosi come Lorenzo Fabiani e Monica Chiacchiera.Due le Citroen C3 al via quella con gli svizzeri Gregoire Hotz e Pietro Ravasi e con Franco Bernardazzi e Silvio Lubello.

Nell’elenco iscritti anche la bellissima Porsche Gt3 di Maurizio Fratti e Alessandro Verna mentre nella stessa categoria saranno al via gli svizzeri Xavier Craviolini e Yannick Micheloud a bordo di una 124 Abarth.

La gara scatterà invece sabato mattina alle ore 8.01. Saranno le strade delle Valli di Lanzo ad aprire la sfida, in una posizione di responsabilità e rilievo sarà presente il pilota di drift e titolare del TEAM DABA Davide Bannò a bordo della Subaru Impreza WRC fornita dal concessionario di auto GOLDEN GARAGE, rinnomato per essere una boutique del lusso grazie alle sue auto di prestigio.

BREVE DICHIARAZIONE DI DAVIDE BANNO'

“Per me è un onore essere stato chiamato dall'organizzazione ad aprire la 36° edizione. Visti gli ultimi accadimenti nel mondo rally, la mia è una grande responsabilità. Per fare lo Zero, a differenza dello Zero Zero, dovrò mantenere quasi i tempi delle vetture in gara, decidere la partenza, controllare e verificare la sicurezza del tracciato pertanto lo dico subito sarò intransigente. Con la sicurezza non si scherza”.

LA GARA

I parziali di Monastero e Mezzenile e un breve riordino di Viù prima di affrontare il Col del Lys e tuffarsi nella Valle di Susa. Riordino e Parco Assistenza a Pianzezza e la ripetizione identica del primo giro. L’arrivo finale del Rally Moderno è previsto per le 17.50 sempre a Pianezza.

Come lo scorso anno, il Rally Città di Torino presenta al via anche le vetture del Rally Storico e la Regolarità Sport entrambi in coda alla competizione moderna. Lo storico, giunto alla sua 11° edizione ,è valido per la Coppa di zona e vede iscritte 37 vetture. Da segnalare in gara entrambi i protagonisti di questa serie vale a dire Manuel Magistro e Marco Ancillotti sulla Talbot Lotus e Dino Vicario insieme a Fausto Bondesan sulla Ford Escort. Una quindicina le vetture della Regolarità Sport.

E' la prima volta che mi leggi su

Il Quotidiano d'Italia ?

Siamo un giornale online che, sinteticamente e

senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.

Se ti fosse piaciuto l'articolo, in fondo potrai inserire un like.

Per info ed articoli : Fabio Sanfilippo

Puoi seguirmi su FacebookInstagramTwitterSito - Pagina