Varese. Affonda il pedalò, tre giovani salvati dall' assessore.
Durante una gita col pedalò un gruppo di ragazzi sul lago di Monate, dopo che l' imbarcazione ha incominciato a imbarcare acqua, sono stati soccorsi e portati a riva dall' assessore di Travedona.
Poteva finire in tragedi per tre ragazzi ,che domenica 29 agosto sul far della sera, durante una gida in pedalò, si erano avventurati sul lago di monate.
Sarà stata l' inesperienza o il movimento inconsulto di uno dei ragazzi, tanto che l' inbarcazione ad un certo punto ha incominciato a imbarcare acqua iniziando ad affondare.
I tre sono finiti in acqua e a quel punto hanno cercato di riportare a riva il pedalò spingendolo, ma l'operazione si è rivelata difficoltosa anche per la sopravvenuta stanchzza accusata dai giovani.
Buon per loro che dalle rive del lago,alcune persone hanno notato la scena e si sono subito attivati per portare soccorso ai malcapitati.
Tra i protagonisti del salvataggio l' assessore al bilancio del comune di Travedona Alessandro Fontanini insieme a due amici Fabio Del Grande e Simone Cazzaniga.
In seguito il Fontanini ha dichiarato: li abbiamo visti in forte difficoltà e recuperato un pedalò li abbiamo raggiunti in tempo prima che il loro pedalò affondasse.
Erano molto stanchi e stremati, ma alla fine siamo riusciti a riportarli a riva servendoci anche del loro pedalò ed evitando così che potesse andare completamente a fondo.
dopo aver tirato un bel sospiro di sollievo i tre ragazzi hanno ringraziato i loro soccorritori.