Stiatico No Biolchim, evitiamo un’azienda chimica vicino all’abitato.

No azienda chimica a Stiatico.

Stiatico No Biolchim, evitiamo un’azienda chimica vicino all’abitato.

Stiatico No Biolchim, evitiamo un’azienda chimica vicino all’abitato. 

Stiatico 07 Maggio, i cittadini dei Comuni dell’Unione Reno Galliera non vogliono un insediamento chimico di 82.000 mq (come 8 campi da calcio!) a pochi metri dalle abitazioni.

Non crediamo al fatto che non esistano alternative per conciliare sviluppo industriale e lavoro, con benessere e salute delle persone.

La frazione di Stiatico è un’oasi di tranquillità immersa nel verde, defilata, piccola e silenziosa, con strade semi deserte dove ancora si può passeggiare serenamente, nella quale le nostre famiglie hanno scelto di vivere e crescere i loro figli.

A quattro passi c’è il Boscovivo di Argelato con un’area naturalistica che si propone quale zona di riequilibrio per flora e fauna autoctone; la diversità degli ambienti (bosco a filari, bosco fitto, zona umida, rilevato, ecc…) consente la nidificazione e lo stazionamento di numerose specie animali, che variano da uccelli ad invertebrati, insetti, ecc…A pochi Km da Stiatico ci sono altri paesi ad alta densità abitativa: San Giorgio di Piano a 2 KM,  Argelato a 1,5 Km, Bentivoglio a 2 Km ed infine Funo a circa 1,5 KM.
Lo stabilimento sarebbe a ridosso delle abitazioni, comprometterebbe gravemente questo ambiente...
Il Comitato Cittadino di Stiatico chiede una firma per evitare uno scempio a pochi passi dall’abitato.