"Statua della Libertà che illumina il mondo", creata dai massoni
Fu progettata dall'illustre Fratello scultore Frédéric Bartholdi e creata dal Fratello ingegnere Gustave Eiffel. #Massoneria #Freemasonry
#AccaddeOggi #28ottobre 1886; a New York viene inaugurata la "Statua della Libertà che illumina il mondo"
donata agli #USA dalla Francia. Fu progettata dall'illustre Fratello scultore Frédéric Bartholdi e creata dal Fratello ingegnere Gustave Eiffel. #Massoneria #Freemasonry
E' il simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d'America, uno dei monumenti più importanti e conosciuti al mondo. Situata all'entrata del porto sul fiume Hudson, la statua della Libertà americana.
Dono del popolo francese al popolo degli Stati Uniti, fu realizzata dal francese Frédéric Auguste Bartholdi, con la collaborazione di Gustave Eiffel, che ne progettò gli interni,viene ricordata così da wikipedia.
Ricordiamo il record: 93 metri d'altezza (incluso il basamento), che dominano l'intera baia di Manhattan a New York, essa risulta perfettamente visibile fino a 40 chilometri di distanza.
La statua rappresenta la dea Ragione, la cui torcia simboleggia il sapere massonico.
Chissà perchè non scandalizza nessuno la sua presenza, conoscendone le origini, mentre in Italia parlare di Massoneria è quasi uno scandalo e si viene malvisti.