Rottura catena distribuzione motore BMW N47

Precisiamo che capita spesso a tutti i produttori di auto di fare richiami piu' o meno importanti, però se mil difetto è conosciuto bisognerebbe porre rimedio, scusarsi e magari dare un'auto sostitutiva al cliente

Rottura catena distribuzione motore BMW N47

BMW gioie e dolori come per tutte le auto, eppure stupisce che si tratti di uno dei marchi piu' prestigiosi.

Cosa accade?

"Motore fuori fase con valvole piegate e un iniettore danneggiato dal pistone o dalle valvole.
Macchina con oltre 170'000 km e fuori dalla Best 4 da alcuni mesi.
Tra me e me dico qua ci vorranno dai 4 ai 7000,00 euro per fare il motore." che poi alla fine se l'è cavata con 700 euro, non poco ma perlomeno sono venuti incontro all'utente.

E' uno dei tanti che commentano e si lamentano su un sito specialistico e vero: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/rottura-catena-distribuzione-motore-bmw-n47.293365/.

Un altro utente ha centrato il problema: "Mamma Bmw deve in ogni caso sostituire a tutti gli N47 in circolazione la catena di distribuzione in garanzia".

Precisiamo che capita spesso a tutti i produttori di auto di fare richiami piu' o meno importanti, però se mil difetto è conosciuto bisognerebbe porre rimedio, scusarsi e magari dare un'auto sostitutiva al cliente.

Nel frattempo sarebbe opportuno capire nel dettaglio cosa sia successo: è chiaro che aprire i motori delle auto interessate ha un costo stratosferico, ma è anche vero che chi compra l'auto di un marchio prestigioso non può trovarsi di fronte ad interventi "pesanti" sotto tutti i punti di vista; non parliamo dei danni d'immagine e del futuro acquisto che l'utente potrebbe fare rivolgendosi ad altri..

Non sappiamo di preciso fuori Italia ma da noi a uno degli interessati è stato chiesto di effettuare l'intervento col costo della manodopera a 98 euro all'ora.

Cose folli e cifre assurde anche per chi ha i mezzi.

Ciliegina sulla torta, all'utente che si lamentava della rottura, hanno detto che ha sbagliato a cambiare l'olio, eppure il già citato aveva fatto tutti i tagliandi previsti e quindi non ha la responsabilità del cambio dell'olio.

Arrampicarsi sugli specchi non va bene.  Attendiamo di conoscere e pubblicare le precisazioni di BMW in merito, così evitiamo ulteriori prese di posizione ( legittime) e diamo informazioni precise sui comportamenti da tenere.