Roma Tiburtina, salvato dalla buca dai poliziotti

un uomo di 92 anni salvato dai poliziotti in stazione

Roma Tiburtina, salvato dalla buca dai poliziotti

Roma oltre che per essere “Caput Mundi” e le sue bellezze architettoniche e culturali a livello mondiale,  negli ultimi anni è sortita alla cronaca per il problema ( tra i tanti) della mancata manutenzione delle strade che hanno portato alle buche e in qualche caso voragini.

Citiamo in questo caso, una storia a lieto fine, un anziano di ben 92 anni è inciampato mentre era nella stazione Tiburtina,  era finito in una buca in cui è installato il deviatoio degli scambi tra i binari. I poliziotti udendo la richiesta d’aiuto dalla voce molto flebile dell’anziano lo hanno trovato incastrato nella buca e lo hanno subito estratto di peso e messo in sicurezza. L’anziano era per sbaglio sceso dal treno alla fermata di Roma Tiburtina, mentre il figlio lo attendeva a Termini. I poliziotti lo hanno accudito e hanno informato il figlio che ha immediatamente raggiunto il padre.

Uno dei tanti episodi in cui l’intervento provvidenziale delle forze dell’Ordine porta risultati positivi che sfuggono ai più di fronte alle grandi operazioni di Polizia e Carabinieri.

Cose piccole e semplici che comunque danno sollievo e un sorriso a chi è in difficoltà.