Roma, On. Pietrangelo Massaro (FI): aiutiamo prima le famiglie italiane

Giuseppe Criseo intervista via skype l'On.Massaro di Forza Italia

Intervista di Giuseppe Criseo per il Quotidiano d'Italia, all'On. Pietrangelo Massaro.

L'On. ci tiene ad essere pragmatico e concreto, tipico "uomo del fare", come si denota anche al tono della voce, che comunica la sua attenzione e partecipazione nel rispondere alle domande.

I temi proposti sono le  questioni che riguardano da vicino: i trasporti, la casa, la sicurezza e la criminalità.

Risposte concrete a domande che concernono la vita quotidiana coi tempi della circolazione di una metropoli come quella romana, ma anche la crisi che attanaglia le famiglie costrette a tagli e a "tirare la cinghia" non per arrivare a fine mese, come si diceva una volta, ma a sopravivere giorno per giorno nell'attesa dei ristori che tardano e/o dei soldi della cassa integrazione che non sono arrivati a tutti.

Ringraziamo l'onorevole per la sua disponibilità e trasparenza, senza bisogno di chissà quali attese e richieste, visto che in altri casi ci viene chiesto in anticipo di sapere quali argomenti e domande verranno poste, ma Massaro non si sottrae e anzi risponde con voglia ed entusiasmo alle nostre richieste sulla vita reale dei cittadini.

 Un tema fondamentale tra quelli proposti è quello delle case popolari:  " aiutiamo prima le famiglie italiane e non si favorisca l'occupazione abusiva delle case, afferma senza tentennamenti Massaro.
Sicurezza, sui Poliziotti o Vigili di quartiere? Massaro accenna a quanto proposto dal Governo Berlusconi che appunto riguardava tali proposte"
Microcriminalità organizzata? Potrebbe essere gestita dal sindaco con ordinanze, aggiunge l'onorevole, che propone il controllo del vicinato, come avviene in tanti altri comuni d'Italia.

Su Spinaceto si era pronunciato in questo modo:

Spinaceto, Massaro: “Degrado case popolari inaccettabile, fallimento Raggi e M5s”

“Lo stato di incuria in cui versano le case popolari nelle nostre periferie è emblematico dell’esperienza fallimentare della Raggi e del M5S – dichiara Pietrangelo Massaro, Vice Coordinatore Forza Italia Roma, nel corso di un sopralluogo in Via Padre Romualdo Formato, nel quartiere Spinaceto.

“I residenti degli alloggi ERP – spiega Massaro – sono esasperati dalle pessime condizioni nelle quali sono costretti a vivere: cantine che si allagano periodicamente, balconi e soffitti pericolanti, rampe di scale instabili, finestre rotte, topi ovunque e molte altre criticità causate dai mancati interventi di manutenzione ordinaria, di competenza comunale.
Tra l’altro gli inquilini denunciano di aver inviato centinaia di segnalazioni agli uffici ma nessuna risposta hanno ricevuto e le loro richieste di intervento sono inevase, da anni”.

“Nonostante i numerosi proclami fatti dai grillini in campagna elettorale – conclude Massaro – la dignità di tante famiglie è stata calpestata dall’attuale giunta, che dovrebbe assumersi la responsabilità politica della propria incapacità ed inerzia”.