L’ENNESIMO SPERPERO DI DANARO PUBBLICO PER INUTILI INTERVENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE CAPITOLINA.
Ore 8 di mattina del giorno 10 agosto le famiglie di via del Fosso della Valchetta si svegliano con l’arrivo di 3 pattuglie della Polizia Municipale di Roma Capitale. Ma qual è il grave motivo che le ha viste convergere in loco? Una multa per divieto di sosta davanti ad un cancello. Se questo può sembrare già di per sé un inutile spreco degli interventi della forza pubblica, lo stupore della Sindaca Raggi sarà ancora maggiore nello scoprire che l’auto multata apparteneva al proprietario della casa e che questi quindi sostava davanti al cancello della propria abitazione!
Questo è quanto succede nella Città Eterna bollente d’agosto in cui gli interventi dei Vigili Urbani sono centellinati e situazioni di reale bisogno rischiano di rimanere scoperte a causa del dissennato impiego delle pattuglie disponibili.
La Sindaca Raggi potrebbe a questo punto spiegarci anche se via del Fosso della Valchetta sia pubblica o privata dal momento che risulta pubblica quando i cittadini devono pagare per illuminazione e nettezza urbana, ma privata quando si tratta di doverla asfaltare e mettere quindi di nuovo le mani nelle tasche dei residenti.