PBV Monitor punta al mercato estero grazie ad accordo di distribuzione

La società di alternative data PBV Monitor ha siglato un accordo di distribuzione con "Research and Market" al fine di commercializzare i report di PBV Monitor sul mercato dei servizi legali a livello globale.

PBV Monitor punta al mercato estero grazie ad accordo di distribuzione

PBV Monitor (https://pbvmonitor.com) è una società di alternative data che opera nel mercato dei servizi legali. Fondata nel 2018, PBV Monitor analizza l'attività di più di 190.000 avvocati e 10.000 studi legali in 77 giurisdizioni fornendo report dettagliati sulle competenze e le relazioni commerciali strutturate per aiutare le società nel processo di selezione.

Research and Markets (https://www.researchandmarkets.com) è stata fondata nel 2002 con un semplice obiettivo: collegare le imprese alle informazioni di mercato e le analisi di cui hanno bisogno per consentire scelte intelligenti. Da allora è cresciuta fino a diventare la più grande società di ricerche di mercato, con clienti in tutto il mondo, tra cui più di 450 rientrano nella Fortune 500.

Research and Market, la cui sede principale è situata accanto al birrificio Guinness a Dublino, in Irlanda, offre informazioni in oltre 800 settori, da quello automobilistico alle telecomunicazioni, alla zoologia. Tra i principali clienti figurano Microsoft, Google, Samsung, DHL, Samsonite, Pirelli, Goodyear, Ikea, Swisscom, Boeing e Harrods.

***

PBV Monitor è una società di alternative data analysis focalizzata nel settore legale. PBV Monitor opera a livello globale analizzando informazioni in 5 differenti lingue e relative a più di 190.000 avvocati di più di 10.000 law firm in 77 giurisdizioni al mondo. (consulta il Media Kit della società).

Lo scorso luglio al “Private Capital Tax & Legal Focus” (leggi articolo inerente) svoltosi all'interno del Forum aCOURMA! sono stati consegnati i riconoscimenti agli studi legali, professionisti e operatori del Private Capital che hanno registrato le migliori performance negli ultimi 12 mesi. I dati di mercato sono stati elaborati da PBV Monitor attraverso l’iniziativa congiunta con BeBeez “Private Capital Legal Monitor,” ideata per fornire un’analisi trasparente e misurabile delle attività degli Studi Legali italiani attivi nel comparto Private Capital.

Guidata dal CEO Ambrogio Visconti, PBV Monitor nasce a Milano nel dicembre del 2018 dallo spin-off delle attività di Centro studi di PBV & Partners ed a seguito dell’ingresso nel capitale di Quantum Blockchain Technologies PLC (LON:QBT).

PBV Monitor tratta le informazioni attraverso un software proprietario, che consente una analisi comparativa delle competenze legali dei singoli avvocati e degli studi professionali in 34 practice areas e 194 service line.

Oggi PBV Monitor analizza giornalmente più di 180 tra casi e transazioni che coinvolgono corporate lawyers.

La struttura dei dati estratti da PBV Monitor è studiata per consentire ai clienti di operare una scelta basata sulla comparazione delle esperienze dei professionisti, dei clienti seguiti (e quindi di una pre-valutazione) di potenziali conflitti di interesse e del posizionamento di mercato dello Studio o del singolo avvocato.

Oltre alle informazioni su esperienze e competenze, PBV Monitor raccoglie una serie di feedback qualitativi direttamente dai clienti dei professionisti a livello globale.

La piattaforma raccoglie, inoltre, una serie di giudizi (peer analysis) direttamente dalle controparti / referees che hanno operato sui medesimi dossier.

PBV Monitor è anche attiva nel settore editoriale con la testata “Global Legal Chronicle” (https://www.globallegalchronicle.com/italia) rivolta al settore legale che pubblica notizie di interesse economico-finanziario in italiano, inglese, francese e tedesco.