NCC, Nando Verotta: non ce la possiamo fare, non arrivano ristori

sono state liquidate pochissime domande sui ristori

il giorno antecedente all’apertura delle domande per il Decreto Sostegni, prevista il 30/03/21, che ristorerà in minima parte (max 5%) le Partite Iva in relazione alle perdite di fatturato tra anno 2020 e 2019, i Noleggiatori con Conducente posteranno in contemporanea una Pec alle varie Direzioni Centrali, Regionali, Provinciali, per sollecitare l’erogazione dei contributi delle varie istanze che risultano ancora in lavorazione.

In particolare verrà attenzionato il ristoro previsto per i soggetti di cui al com. 1 dell’Art. 59 D.L. 104/2020 (dopo che A.E. si è espressa con sua nota n. 588 del 15/12/20 all’interpello n. 956 - 2040/2020 - 08/09/20) e  verranno segnalati agli organi competenti gli estremi dell’istanza in lavorazione, la data di presentazione, il numero identificativo d’acquisizione, il codice fiscale, i giorni di attesa.

Nando Verotta, infatti, spiega che si è al corrente che sono state accolte parecchie domande relativamente ai seguenti Codici Ateco 49.32.20 e 49.39.09 Settore N.c.c. (Noleggio con Conducente con Auto e Bus) ma ne sono state liquidate pochissime. Fa rimarcare che le imprese, sono praticamente senza lavoro a causa dalla pandemia Covid-19, con grosse difficoltà economiche che hanno ricadute devastanti sulle famiglie, collaboratori, fornitori, ecc. Conclude chiedendosi: come mai a distanza di mesi non sono stati erogati i fondi? Quando si pensa di evadere le richieste?

Quando si fornirà riscontro a quanti hanno fatto domanda?  Contestualmente i dati raccolti verranno inoltrati in forma aggregata, a tutela della privacy per le aziende, ai principali rappresentanti governativi affinché s’intervenga a tutela reale delle imprese N.c.c. vetture/bus. 

Ogni azienda N.c.c. potrà segnalare il disservizio che vive attraverso i files tutor allegati al presente articolo.

 

Files