Monza: Operazione “Pret-a-manger” - quattro arresti
Operazione “Pret-a-manger” - Bancarotta fraudolenta, evasione fiscale e auto riciclaggio - Sequestrati beni per oltre un milione e 200 mila euro.
Operazione “Pret-a-manger” - Bancarotta fraudolenta, evasione fiscale e auto riciclaggio - Sequestrati beni per oltre un milione e 200 mila euro.
La Guardia di Finanza di Monza ha arrestato quattro imprenditori nel settore della ristorazione con l’accusa di evasione fiscale e auto riciclaggio che avrebbero distratto e riciclato beni da una catena di pizzerie dislocate nelle province di Monza-Brianza, Varese e Milano.
L’operazione che ha portato all’arresto di quattro imprenditori accusati di bancarotta fraudolenta, evasione fiscale e auto riciclaggio e al sequestro di beni per oltre un milione e 200 mila euro è stata denominata Pret-a-manger.
L’attività d'indagine è stata svolta con l’utilizzo d'intercettazioni telefoniche, analisi forensi di supporti informatici e l’analisi di documentazione contabile ed extra contabile ha portato a scoprire un “sofisticato sistema di frode” attraverso il quale gli arrestati avrebbero frodando l’erario e i dipendenti distraendo i beni delle aziende amministrate a favore di società a loro riconducibili.
Nel corso del 2018 e del 2019 avrebbero riciclato i profitti a favore di due società, la prima operante nel comparto della moda e titolare di un marchio internazionale pubblicizzato da noti personaggi televisivi e la seconda nel settore della ristorazione”.