Milano, UBEFLY svela i suoi segreti agli Aviation Manager del futuro

Un settore in crisi ma che pianifica una ripresa anche sotto l'aspetto occupazionale

Milano,  UBEFLY svela i suoi segreti agli Aviation Manager del futuro
aereo in volo

Luigi Contessi, CEO di UBEFLY – oggi in cattedra alla School of Management dell’Università LUM nella prestigiosa sede di Villa Clerici a Milano per l’Executive Master in Aviation Management – svela il segreto del suo successo, unico in Italia. La lectio di Contessi all’interno del modulo di Marketing e Comunicazione è il racconto del suo successo.

Coinvolgente ed innovatore il modo di affrontarlo, delle slides proiettate che narrano i vari momenti della carriera Manageriale di Contessi all’interno di gruppi e compagnie aeree, sino a UBEFLY, dalla nascita allo sviluppo al futuro, testimonianza di un mondo, quello appunto dell’aviazione, che sta cambiando. Ad attirare l’attenzione degli studenti è la modalità di impostazione della lezione: sono i partecipanti al Master stessi a leggere, come in un racconto, i contenuti delle slide proiettate, e Contessi a commentarle, approfondendo tutti gli aspetti manageriali, di comunicazione e di commercializzazione. I partecipanti al master sono prevalentemente professionisti già affermati nel mondo dell’Aviation, che seguono con attenzione quanto ha da dire Contessi. UBEFLY (www.ubefly.com), società francese specializzata nel settore del trasporto privato elicotteristico e jet. Fondata tecnicamente nel 2017, è in realtà il risultato della ventennale esperienza di un team altamente professionale, composto da uno staff internazionale, proveniente dal settore aeronautico, logistico e dell’hotellerie. Sicurezza, velocità e prestigio sono i valori alla chiave della filosofia aziendale, abbinate al tema importantissimo della sicurezza e dell’affidabilità e all’attento rispetto di tutte le normative internazionali.

Chiediamo a Contessi come mai ha deciso togliere per un attimo le vesti dell’imprenditore per entrare in un’aula universitario da docente: “Mi ha invitato in aula il Prof. Marco Bacini, direttore del Master, che conosce molto bene il progetto UBEFLY, spiegandomi della nascita di questo Master che ha lo scopo e la sensibilità di formare Aviation Manager. Ho sempre lavorato nel settore dell’Aviation come si evince dalla mia storia professionale, e devo dire che ho colto con entusiasmo l’idea e di contribuire a professionalizzare a livello manageriale tutte quelle figure che girano attorno agli aeroporti, alle compagnie aeree e dell’impresa aerospaziale in genere, ne abbiamo un gran bisogno, anche perché questo settore si sta velocemente evolvendo.

Stava dando segnali di rinnovo prima dell’arrivo di questo virus che ne ha accelerato il processo”. “Apprezzo anche che in questo percorso si alternano accademici qualificati e accreditati Manager nel settore aerospaziale”