Messina, tre arresti da parte della Polizia

Due tentati omicidi e una rapina

Messina, tre arresti da parte della Polizia

DUE TENTATI OMICIDI E UNA RAPINA

TRE ARRESTI DELLA POLIZIA A MESSINA

Serata intensa, quella di ieri, per gli agenti delle Volanti di Messina. Infatti sono dovuti intervenire in luoghi diversi per operare tre arresti, due per tentato omicidio, il terzo per rapina aggravata. Episodi tutti verificatosi in pieno centro cittadino.

Il primo tentato omicidio sì è verificato in zona Cavallotti, nei pressi della Camera di Commercio. Due clochard sono venuti alle mani, probabilmente perché ubriachi o per contendersi il posto in cui dormire, fino a quando uno dei due ha estratto un grosso coltello a serramanico, dalla lama lunga 17 centimetri, ed ha cominciato a sferrare fendenti verso l’antagonista fino a quando lo ha colpito alla mano destra, portata dal malcapitato in difesa dell’addome. Subito dopo l’accoltellatore si è dato alla fuga, ma è stato rintracciato immediatamente dagli agenti della Volante giunti sul posto e tratto in arresto per tentato omicidio. Per disposizione del magistrato è stato associato alle carceri di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il secondo tentato omicidio è avvenuto in Piazza Lo Sardo, già Piazza del Popolo. Due marocchini avvinazzati sono venuti alle mani sotto i portici che circondano la piazza fin quando uno dei due ha deciso di passare a ve di fatto più pesanti: con una bottiglia di vino, probabilmente la stessa dalla quale i due fino a quel momento avevano bevuto, ha cominciato a colpire l’altro, procurandogli anche una ferita alla testa. Gli agenti della Volante intervenuta lo hanno tratto in arresto poco dopo e si è scoperto che l’uomo aveva precedenti penali consistenti, sempre in fatto di aggressione, che era stato condannato anche per immigrazione clandestina e che non aveva ottemperato al foglio di rimpatrio (cosa del resto usuale in Italia). E’ stato arrestato per tentato omicidio.

Infine la rapina. E’ stata compiuta ai danni di una dottoressa in servizio all’ospedale Piemonte. La donna, dopo avere effettuato il suo turno di servizio, era appena entrata nella propria auto per recarsi a casa quando un malvivente ha aperto la portiera e, minacciandola con un coltello, le ha sottratto il portafogli con 20 euro. La rapina è avvenuta sul Viale Europa, dove gli agenti hanno dopo poco tempo hanno incrociato l’uomo che si aggirava tra le auto parcheggiate, forse cercando qualche altra vittima. Lo hanno tratto in arresto e associato alle carcer per rapina aggravata.

gam