Luino, i finanzieri di Malpensa sequestrano droga a padre e figlio

99 panetti di hashish divisi in 5 pacchi, per circa 5 kilogrammi. La sostanza stupefacente, confezionata con tanto di etichettatura, era già pronta per l’immissione sul mercato elvetico.

Luino, i finanzieri di Malpensa sequestrano droga a padre e figlio

Erano nervosi i due, padre e figlio, turisti in arrivo dalla Svizzera

I militari della GdF di Malpensa, stavano controllando il valico di Ponte Tresa, con un’unità cinofila antidroga e hanno effettuato un controllo sui due.

Il cane di nome Wind ha avuto buon fiuto,  i finanzieri decidevano di condurre il loro camper a Luino presso un’officina meccanica dotata di un ponte sollevatore per la ricerca di possibili doppifondi. 

 

Nel corso di tali operazioni dopo aver smontato parte della struttura abitativa del camper veniva scoperta un’intercapedine di legno nascosta tra due pannelli di compensato, dove erano rinvenuti 99 panetti di hashish divisi in 5 pacchi, per circa 5 kilogrammi. La sostanza stupefacente, confezionata con tanto di etichettatura, era già pronta per l’immissione sul mercato elvetico.

 

La droga ed il camper venivano sottoposti a sequestro, mentre i due corrieri venivano tratti in arresto per traffico internazionale di stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese, condotti presso le case circondariali di Varese e di Como, quest’ultima sede del carcere femminile.