L'economia del Principato di Monaco riparte grazie agli investimenti

Parola d'ordine, investire, in cultura, formazione, sport, turismo.

L'economia del Principato di Monaco riparte grazie agli investimenti
L'economia del Principato di Monaco riparte grazie agli investimenti

L'economia del Principato di Monaco riparte nonostante questo duro periodo di confinamento e restrizioni, tramite l'accoglienza, lo sport e la cultura.
Nemmeno il covid è riuscito a fermare gli investimenti e le opere strutturali nel piccolo stato di circa 40.000 residenti (dei quali oltre 8000 italiani), i molti i cantieri edili avanzano, l'estensione in mare sta già vedendo la realizzazione delle fondamenta dei garages interrati, la spiaggia del Larvotto ridisegnata che sarà pronta per la stagione estiva. Gli investimenti infrastrutturali marittimi internazionali con la gestione del porto turistico di Ventimiglia ed il nuovo aliscafo per il collegamento veloce con il centro di Monaco, per turisti e diportisti. 
Tutto insomma procede, per proporre alle famiglie più abbienti provenienti da tutto il mondo, soluzioni abitative moderne e qualità di vita di standing elevato. I preparativi per accogliere il Rolex master di tennis al country club ed il campionato mondiale di formula 1 sono già in corso. Il piccolo territorio della costa azzurra è sempre un centro di interesse internazionale anche per quanto riguarda la cultura e lo spettacolo. Molti sono gli eventi culturali in programma, e merita attenzione, in questo particolare periodo di risveglio e di riflessione, la produzione della nuova serie TV "Infinity" promossa dall'Ordre des Templiers de Jerusalem, antica istituzione umanitaria e culturale Monegasca. Parte dei proventi della serie verranno devoluti in beneficenza per sostenere dei corsi universitari erasmus per ragazzi promettenti e volonterosi. L'accattivante sceneggiatura della Serie scritta dai più grandi esoteristi ancora in vita, il reale seguito al Codice da Vinci, darà parecchie risposte al pubblico sui segreti dei Templari e dei Rosa Croce, sulle conoscenze spirituali, sui valori Cristiani della famiglia, oltre che il suspence degli antichi arcani collegati alle moderne cospirazioni nell'alta finanza. Tutte queste attività rendono il centro di Monte-Carlo un luogo unico ideale per passare delle piacevoli serate esclusive, magari visitando il café de Paris, l'américan bar del nuovo hotel de Paris, il grand casinò o semplicemente concedendosi una passeggiata nel carré d'or scendendo fino a port hercule e rimontando fino al rocher tra i carrugi medievali ed il palais Princière. È la giustificazione ideale per uscire dalla rassegnazione e dalla tristezza del periodo di confinamento che ha travolto l'umanità. Il grande risveglio è in atto, e Monaco, piccolo paradiso, crocevia fra finanza e cultura è un luogo di ideale di eccellenza e di ritrovo per la dolce vita a noi italiani tanto cara.