L’Arma dei Carabinieri esprime le condoglianze per Pasquale Licciardi

Il Comandante Generale Giovanni Nistri e tutta l’Arma dei Carabinieri si stringono compatti intorno alla famiglia del Luogotenente Pasquale Licciardi

L’Arma dei Carabinieri esprime le condoglianze per Pasquale Licciardi

L’Arma dei Carabinieri esprime le condoglianze per la morte del Luogotenente Pasquale Licciardi, Addetto all’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, vittima del coronavirus.

Il Comandante Generale Giovanni Nistri e tutta l’Arma dei Carabinieri si stringono compatti intorno alla famiglia del Luogotenente Pasquale Licciardi, Addetto all’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, deceduto in queste ore a causa delle complicanze di una polmonite da coronavirus. 

Il Luogotenente Licciardi è l’ennesima vittima di questa battaglia che l’Italia intera sta combattendo contro il coronavirus. Un Carabiniere che si è sempre distinto per l’impegno, l’abnegazione quotidiana e la disponibilità nello svolgere silenziosamente e proficuamente il proprio incarico. 

Il militare, entrato nelle fila dell’Arma nel 1991, dopo l’esperienza trascorsa alla Stazione di Catania Nesima (CT) e al Nucleo Operativo della Compagnia di Catania, era stato trasferito al Comando Generale dove era diventato un punto di riferimento per superiori e colleghi. 

Una vita dedicata al dovere, alle Istituzioni, e alla propria famiglia, finché oggi il virus si è portato via il suo respiro per sempre. Lascia la moglie ed una figlia. Ha compiuto 53 anni a settembre.

Il suo ricordo resterà vivo nella memoria di tutti i Carabinieri e di coloro che l’hanno conosciuto.