Lainate: le casette per i libri

"Libera i libri, mettili in gabbia" è il nuovo progetto dell'amministrazione comunale lainatese con lo scopo di creare dei luoghi in cui scambiare gratuitamente libri.

Lainate: le casette per i libri
Lainate: le casette per i libri
Lainate: le casette per i libri

"Libera i libri, mettili in gabbia" è il nuovo progetto dell'amministrazione comunale lainatese con lo dx di creare dei luoghi in cui scambiare gratuitamente libri.

L'biettivo è quello di collocare in città 10 piccole casette per i libri, in zone frequentate e di passaggio, idonee ad accogliere circa 20 libri ciascuna.

CHI PUO' PARTECIPARE

Tutti i cittadini, amanti del fai da te, hobbisti e non, sono invitati a partecipare al concorso ‘Libera i libri, mettili in gabbia’ per la realizzazione di casette per i libri da collocare per la città. 

Potranno essere utilizzati materiali diversi, anche di riciclo, e tanta fantasia… ricordando che i libri non amano l’acqua e devono essere protetti dalle intemperie!

 

COME PARTECIPARE

Costruisci una casetta tenendo conto indicativamente delle misure dello schema suggerito… verniciala, abbelliscila e decorala come più ti piace.

Può essere appoggiata a terra, appesa al muro, montata su un palo infisso nel terreno.

Fotografa la tua opera ed invia la candidatura entro il 20 settembre 2021 all’indirizzo di posta: biblioteca@comune.lainate.mi.it, indicando anche le tue generalità ed un contatto telefonico.

In seguito le casette saranno votate attraverso una apposita sezione del sito comunale oppure in modalità cartacea presso le biblioteche di Lainate e Barbaiana dove saranno esposte le foto di ciascun manufatto.

Le 10 casette per i libri più votate saranno posizionate sul territorio per dare finalmente vita al progetto.