La Polizia premiata da Lega Ambiente

“Rubbish circle”

La Polizia premiata da Lega Ambiente

Il premio e' un riconoscimento all'impegno della Polizia, nel contrastare la criminalità ambientale.

Il dato e' preciso e relativo ad un'operazione in particolare:"La Squadra mobile e il commissariato di Lamezia Terme della questura di Catanzaro, sono stati insigniti con il riconoscimento “Ambiente e legalità”, con il quale l’Associazione premia ogni anno coloro che si sono distinti, con particolare efficacia e dedizione, nel contrasto alle varie forme di criminalità ambientale, con particolare riferimento alle indagini dell’operazione “Rubbish circle”.

L’attività investigativa, conclusa nel dicembre 2019, portò all’arresto di 20 persone responsabili dei reati di attività organizzata per il traffico illecito di rifiuti e inquinamento ambientale."
Un riconoscimento importante in una bellissima regione, la Calabria, le cui bellezze turistiche sono note non solo a livello nazionale, e per cui la tutela dell'ambiente non può che essere un punto qualificante e specifico per le forze dell'Ordine.

Per chi volesse approfondire:
Operazione “Rubbish circle” della Squadra mobile di Catanzaro e degli uomini del commissariato di Lamezia Terme nei confronti di 20 persone a conclusione di un’indagine sul traffico illecito di rifiuti. Approfondisci https://www.poliziadistato.it/arti…/155dea383a5ac32872670978