La copia in 3D del David di Michelangelo lascia Firenze
La statua in questione rappresenterà l'Italia all'Expo di Dubai 2021, un evento imperdibile in cui anche il direttore della Galleria dell'Accademia, Cecilie Hollberg ne è entusiasta
La copia in 3D del David di Michelangelo ha lasciato la città di Firenze per recarsi a Dubai. E' una riproduzione esatta del capolavoro di Michelangelo, gelosamente custodito dalla Galleria dell'Accademia di Firenze.
La statua gemella ha le stesse dimensioni dell'originale , pesa circa 550 chili, composta in resina acrilica ricoperta di polvere di marmo. E' stata realizzata attraverso tecniche digitali e poi con la stampa 3D in 14 pezzi, un lavoro lungo iniziato lo scorso dicembre 2020 e terminato il 14 aprile. Trasportata con camion in un deposito in attesa del viaggio aereo da Milano a Dubai.
La statua in questione rappresenterà l'Italia all'Expo di Dubai 2021, un evento imperdibile in cui anche il direttore della Galleria dell'Accademia, Cecilie Hollberg ne è entusiasta: "è una bellissima opportunità per rappresentare la bellezza del patrimonio culturale dell'Italia, sono felice che abbiano scelto il David di Michelangelo della Galleria dell'Accademia di Firenze che è l'opera d'arte per eccellenza. Sono felice che questo messaggero parta per Dubai, ma l’originale resta qui, insostituibile, ad emanare bellezza".