Gonzalez è il più veloce in pista con ParkinGO Yamaha

Una pista inedita per il mondiale, ma ben conosciuta dall’asso team ParkinGO Yamaha Manuel Gonzalez che qui ha vinto nella European Talent Cup e che oggi si è messo subito in grande evidenza. Reduce da uno strepitoso Round di Most, dove ha colto 2 podi.

Gonzalez è il più veloce in pista con ParkinGO Yamaha
Gonzalez-motoGP

Il madrileno è andato fortissimo nella FP1 del mattino. Ha firmato il miglior tempo in 1’41”181 più veloce di quasi 3 decimi del leader del mondiale Aegerter (Yamaha)

 

NAVARRA – Il mondiale delle 600cc derivate dalla grande produzione di serie approda per la prima volta nella sua storia al Circuito di Navarra nel Nord della Spagna, nei pressi di Los Arcos, dove oggi si sono disputate le prove libere del 6° Round di Campionato del mondo.


Una pista inedita per il mondiale, ma ben conosciuta dall’asso team ParkinGO Yamaha Manuel Gonzalez che qui ha vinto nella European Talent Cup e che oggi si è messo subito in grande evidenza. Reduce da uno strepitoso Round di Most, dove ha colto 2 podi ed è divenuto il più giovane pilota di sempre ad avere ottenuto una Superpole, il madrileno è andato fortissimo nella FP1 del mattino. Ha firmato il miglior tempo in 1’41”181 più veloce di quasi 3 decimi del leader del mondiale Aegerter (Yamaha). Nelle FP2 del pomeriggio nessuno ha saputo scendere sotto questo limite, Aegerter è stato il più veloce in 1’41”197, mentre Gonzalez ha chiuso sesto, continuando il lavoro di perfezionamento della moto in vista della Superpole di domani, percorrendo 18 giri con il miglior tempo in 1’41”872.


Inutile dire che la concentrazione e il lavoro da parte del team ParkinGO è febbrile perché c’è aria di successo per la scuderia italiana 2 volte Campione del mondo, che ha saputo portare ai vertici della competitività la formidabile Yamaha R6.


«Non avevamo mai girato qui a Navarra -commenta il team manager Edoardo Rovelli – quindi dopo aver fatto il giro veloce nelle FP1 oggi abbiamo provato diverse soluzioni in vista della Superpole di domani dove si deciderà la griglia di partenza. Siamo convinti di fare bene ma ogni gara ha una storia a se e dobbiamo mantenere la massima concentrazione. Confermo che Manuel Gonzalez è in piena forma e ha una gran voglia di correre su questo circuito».


Domani alle 10,25 è in programma la Superpole e alle 15,15 la Gara 1, domenica alle 9,25 il Warm Up e alle 12,30 la Gara 2, tutto in diretta SkySport MotoGP HD con commento di Edoardo Vercellesi e Max Temporali. Il meteo prevede sole e 33° per domani, sole e 28° domenica.