Germignaga piange la scomparsa di Giuseppe De Angelis.

Triste notizia addolora la comunità

Germignaga piange la scomparsa di Giuseppe De Angelis.

Germignaga piange la scomparsa di Giuseppe De Angelis.


Triste notizia e sconforto nella città di Germignaga, colpita da un grave lutto.
Nella giornata di ieri 9 Ottobre 2020, Giuseppe De Angelis ha perso la vita in un un incidente sul lavoro a Gordola in territorio locarnese a due passi dalla linea ferroviaria.
L'uomo di 52 anni operaio frontaliere, stava lavorando in un cantiere dove erano in costruzione due stabili in Via Santa Maria, quando, per cause ancora da accertare, è rimasto schiacciato mentre stava agganciando al cavo della gru una cassaforma.
L'uomo è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate, non sono serviti a nulla i tentativi dei soccoritori del Selva. Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Cantonale ed il personale di Care Team,  questi ultimi intervenuti per il supporto psicologico da garantire ai colleghi che hanno assistito alla tragica scena.
In poche ore la notizia si è sparsa nel Paese di Germignaga lasciando nei conoscenti di Giuseppe De Angelis tanto sgomento ed incredulità. 
Incredulo il Primo Cittadino Marco Fazio che colpisce il Paese di Germignaga a poche ore di distanza da un altro incidente sul lavoro sempre nel territorio Elvetico. 
Alla famiglia,  lo stesso Primo Cittadino, ha rivolto un pensiero di cordoglio.

Alessio Luisetto