Europa, Fidanza (FdI-ECR) presenta le opportunità dei fondi Ue.

“Soldi degli italiani, devono tornare sui territori”

Europa, Fidanza (FdI-ECR) presenta le opportunità dei fondi Ue.

Europa, Fidanza (FdI-ECR) presenta le opportunità dei fondi Ue. “Soldi degli italiani, devono tornare sui territori”

Una videoconferenza su Zoom dedicata agli amministratori di Fratelli d’Italia della provincia di Varese, per presentare le opportunità dei fondi europei 2021-2027.

È l’iniziativa promossa dal capodelegazione di Fratelli d’Italia - ECR al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza, con il coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni per presentare il servizio di consulenza offerto dal gruppo parlamentare di FdI a Bruxelles con i due esperti Riccardo Barile e Roberto Guglielmi.

All’evento hanno partecipato, interagendo con gli esperti di euro progettazione, numerosi amministratori locali del territorio.

“Il Recovery Plan di cui tanto si parla è uno strumento straordinario che nasce per rispondere alla pandemia. Per questo il testo del precedente governo va completamente riscritto e vanno individuate chiaramente le priorità, i progetti e le tempistiche di realizzazione”, spiega Fidanza introducendo i lavori. “Ma accanto a questo c’è il bilancio ordinario dell’Ue che significa decine di miliardi per l’Italia che dobbiamo spendere e spendere bene. Spesso di parla di fondi europei come qualcosa di misterioso, ma sono soldi dei cittadini italiani che abbiamo il dovere di riportare sui nostri territori, fino all’ultimo centesimo”, conclude Fidanza.

“Per il nostro territorio, colpito in modo profondo dalla pandemia, si tratta di un'opportunità di grande importanza. I fondi europei sono il primo passo dal quale partire per tornare a crescere. Un’occasione di finanziamento anche per le aziende e le associazioni della nostra Provincia”, commenta il portavoce provinciale di Fratelli d'Italia, Andrea Pellicini.

“Ringraziamo l’onorevole Fidanza per questa iniziativa utilissima sopratutto per gli amministratori locali. È il nostro modo di essere forza di opposizione patriottica a Roma e forza di governo sui territori. Un atteggiamento serio e competente che mettiamo a disposizione di tutti”, conclude il sindaco di Busto Arsizio e presidente della Provincia di Varese, Emanuele Antonelli.