Crotone, il Colonello Luigi Smurra è il nuovo Comandante della GdF

Il Colonnello Luigi Smurra (a destra nella foto), nativo di Rossano, è il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone.

Crotone, il Colonello Luigi Smurra è il nuovo Comandante della GdF

Smurra subentra al Colonnello Emilio Fiora che è stato trasferito presso il Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Lecco.

Il nuovo Comandante Provinciale, Colonnello Luigi Smurra, arruolatosi nel 1988, è laureato in Giurisprudenza, Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e Scienze Politiche, proviene dal Comando Generale del Corpo con impiego, dalla fine del 2018, presso il Ministero dell'Interno, Segreteria Tecnica-Amministrativa per la Gestione dei Fondi Europei e Programmi Operativi Nazionali.

Smurra, negli anni precedenti, ha assolto incarichi presso diversi reparti operativi del Corpo su tutto il territorio nazionale e, da ultimo, dal 2011 al 2018, presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Roma, quale comandante di un Gruppo di Sezioni.

Congratulazioni al Colonnello Luigi Smurra per quanto riguarda il nuovo incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone. 

ANTONIO LE FOSSE