Covid, Nardi:dpcm, misure pesanti ma necessarie

Senza alimentare allarmismi è evidente che il coronavirus, pur provocando gravi patologie solo in una piccola percentuale dei pazienti, potrebbe comunque causare decine di migliaia di morti se i contagiati fossero milioni.

Covid, Nardi:dpcm, misure pesanti ma necessarie

Covid, Nardi “Subito risorse ed incentivi per attività penalizzate”

Le lamentele da parte di tante categorie, dai commercianti ai tassisti, dagli insegnanti agli aeroportuali, sono per citare pochi esempi.

Registriamo a tal proposito quanto dice Martina Nardi:

 "Le misure imposte dall'ultimo Dpcm sono dolorose ma necessarie. Occorre agire con urgenza per evitare il collasso degli ospedali e del sistema sanitario nazionale già oggi messo a dura prova. Senza alimentare allarmismi è evidente che il coronavirus, pur provocando gravi patologie solo in una piccola percentuale dei pazienti, potrebbe comunque causare decine di migliaia di morti se i contagiati fossero milioni. Quello che occorre è ora un ristoro immediato delle categorie economiche oggetto delle chiusure e la promozione di incentivi per la ripresa delle attività penalizzate". E' quanto dichiara Martina Nardi, presidente della Commissione Attività produttive di Montecitorio.

La presa di posizione è piu' che condivisibile, ma se chi lavora è una minoranza come e dove saranno reperite le risorse per i ristori ( Giuseppe Criseo-Presidente movimento politico CASADEGLITALIANI, www.casadeglitaliani.it).