CORIGLIANO-ROSSANO (CS): Successo per “Il Cammino delle Meraviglie”

L'arrivo dei numerosi partecipanti è stato allietato dalla musica popolare eseguita, magistralmente, dal Maestro Antonio Francesco Sapia, dal Maestro Benigno Grillo e dalla cantante Martina Diaco

CORIGLIANO-ROSSANO (CS): Successo per “Il Cammino delle Meraviglie”
iniziativa “Il Cammino delle Meraviglie”

SUCCESSO PER “IL CAMMINO DELLE MERAVIGLIE” CON VISITA GUIDATA NEL CENTRO STORICO DI ROSSANO 



ARTICOLO SCRITTO DAL REPORTER ANTONIO LE FOSSE 



CORIGLIANO-ROSSANO (CS): Successo per “Il Cammino delle Meraviglie” con visita guidata, a cura della Pro Loco “La Bizantina” in collaborazione con l'Associazione “Retake”, nell'incantevole centro storico di Rossano nella serata del 1° Luglio 2021. I numerosi partecipanti, dopo il raduno nel piazzale Traforo ed il saluto di benvenuto da parte dell'Assessore al Turismo del comune unico di Corigliano-Rossano: Tiziano Caudullo, si sono incamminati alla scoperta delle bellezze della città antica nell'area di Rossano. Queste le tappe: Porta Portello, Chiesetta Schiavonea, Chiesetta della Madonna del Carmine nel popoloso quartiere del Carminello, Camara di Via Cerasaro, Porta Romana o Porta dell'Acqua, Monumento dei Caduti, San Nilo, Piazza Grotta Ferrata, Vico Rizzuti, Arco De Muro, Piazza del Popolo, Cattedrale, Chiesa di San Bernardino, Piazza SS. Anargiri dove si è dato vita alla degustazione dei prodotti tipici locali a cura di Natale Montagna.

L'arrivo dei numerosi partecipanti è stato allietato dalla musica popolare eseguita, magistralmente, dal Maestro Antonio Francesco Sapia, dal Maestro Benigno Grillo e dalla cantante Martina Diaco. Soddisfatti, in modo particolare, i due Presidenti della Pro Loco di Corigliano e Rossano, rispettivamente Valeria Capalbo e Federico Smurra, per la buona riuscita dell'evento. Un plauso, in modo particolare, anche a Ciccio Ratti ed Elisabetta Salatino, dell'Associazione “Retake”, che hanno guidato i partecipanti (fra cui molti turisti in vacanza nel territorio) alla scoperta di alcuni luoghi suggestivi del centro storico bizantino (area di Rossano). Prossimo appuntamento è per martedì 7 luglio 2021, con partenza alle ore 19:30 da Villa Margherita nel centro storico di Corigliano, alla scoperta del meraviglioso borgo antico della città ausonica.