Comacchio, lavori al cimitero Isola con 1000 loculi e spazio animali
Un milione e 400mila euro d'investimento, messa in sicurezza, restauro della cinta muraria, ammodernamento, mille nuovi loculi e uno spazio dedicato agli animali domestici: partono i lavori al cimitero Isola.
Il sindaco Pierluigi Negri ha effettuato un sopralluogo con l’assessore ai Servizi cimiteriali Tiziana Gelli, il responsabile Rino Manfrini, il dirigente Fabrizio Di Blasio, il presidente e la responsabile amministrativa della Ccco s.r.l., Zinfollino e Bazzani.
I vertici dell'Amministrazione comunale hanno constatato che le condizioni in cui versa il cimitero sono particolarmente critiche, in quanto la cinta muraria è dissestata ed evidentemente inclinata e vi è l'assoluta necessità di porre rimedio a palesi situazioni di degrado.
Gli interventi si svolgeranno con la massima cura: i resti verranno temporaneamente conservati in un deposito della società concessionaria, in attesa di essere riallocati nei loculi che saranno ricostruiti.
Grazie all'assessore Tiziana Gelli che, in questi ultimi mesi, ha lavorato intensamente purché questi lavori, tanto voluti dalla comunità, oggi siano finalmente realtà.