Cocquio Trevisago (VA) , problema acqua con ALFA

Abbiamo contattato la società Alfa, dice il sindaco

Cocquio Trevisago (VA) , problema acqua con ALFA
"Molte zone del comune non sono fornite da acqua. Abbiamo contattato la società Alfa , ente erogatrice per la celere risoluzione del guasto.
Vi terremo aggiornati sulla tempistica della risoluzione, aveva scritto un paio di giorni fa", il sindaco Centrella, entrando poi nel merito con la fornitura dei dettagli:
"Ore 8.00 La società erogatrice dell'acqua ci ha informato di una temporanea indisponibilità di utilizzo dei macchinari di pompaggio nei bacini idrici per l' interruzione di corrente dovuta alla caduta di alberi per le forti precipitazioni nevose. Il disagio durerà alcune ore e sarà nostra premura avvisarvi dell'evoluzione.
Ore 9.00 aggiornamento: incaricato enel informa che stanno approntando il posizionamento di gruppi elettrogeni sostitutivi ai guasti sulla linea elettrica di numerosi comuni in cui le precipitazioni nevose hanno determinato danni.
Ore 10.00 aggiornamento. Gli operai enel stanno posizionando un gruppo elettrogeno sostitutivo alla centrale "cappelletta" di gemonio per attivare le pompe di erogazione acqua. Tempo previsto di riallacciamento e attivazione pompe ore 13.
Ore 13.00 aggiornamento. Enel ed alfa confermano attivazione di corrente e pompe idrauliche. Stanno ora riempiendo i bacini idrici per erogazione dell'acqua in paese. La protezione civile e la società Alfa prosegue il rifornimento con autobotti di Sacra Famiglia"

Non è la prima lamentela sul servizio di Alfa che pure viene utilizzata da parecchi comuni del varesotto.
Il sindaco si è lamentato ( Varese Noi):

«Abbiamo dovuto comprare e portare in istituto bottiglie d'acqua e inviare una cisterna per permettere la preparazione dei cibi speciali destinati alle persone non autosufficienti»