Calabria, arrestato mentre cercava di appiccare fuoco
Confcommercio Calabria: «I roghi di questi giorni sono gesti ignobili, di odio verso la nostra amata terra»
Lamezia Terme, è stato preso finalmente: lungo la strada provinciale 280. Un uomo S.F., di 45 anni, è stato arrestato in flagranza di reato e posto ai domiciliari dalla Polizia locale di Lamezia Terme.
La pattuglia, nell'ambito delle direttive impartite dalla Commissione prefettizia in materia di intensificazione dei controlli finalizzati ad arginare il fenomeno dei roghi estivi, ha bloccato l'azione del quarantacinquenne dopo che questi aveva dato fuoco alle sterpaglie che costeggiano un terreno confinante con l'arteria stradale. A nulla è valso il tentativo dell'uomo di darsi alla fuga alla vista degli uomini della Polizia locale.
Il rogo non ha avuto conseguenze più gravi grazie all'intervento dei vigili del fuoco che, subito allertati, hanno provveduto a domare le fiamme che stavano divampando. (ANSA).
Dopo gli incendi fioccano le considerazioni:
Confcommercio Calabria: «I roghi di questi giorni sono gesti ignobili, di odio verso la nostra amata terra»
che aggiunge pure:" Occorrono investimenti mirati e personale preparato per salvaguardare lo sconfinato patrimonio naturalistico della nostra Regione. Non possiamo ricordarci degli incendi solo quando vediamo bruciare i nostri alberi.", pronta pure a gesti clamorosi: " Se sarà necessario siamo anche pronti a costituirci parte civile e come noi spero anche le altre associazioni di categoria si mobilitino in tal senso"