Babbo Natale è arrivato per ncc e tassisti

Un commercialista preparato di Torino lo ha scritto in modo chiaro e sintetico, in due righe: "non si considera il luogo della sede dell'attività, ma dove si è svolta".

Un regalo natalizio di Babbo Nando, per certi versi inaspettato, per molti più N.c.c. di quanti, in TROPPI, taxisti per primi e non solo, non lo potevano minimamente immaginare.

Un commercialista preparato di Torino lo ha scritto in modo chiaro e sintetico, in due righe: "non si considera il luogo della sede dell'attività, ma dove si è svolta".
Questa tesi è successiva al mio interpello ordinario del 25/08/20 ad Agenzia Entrate Piemonte a cui esponevo che ero già più che certo ... di diritto e di fatto. Tant'è che il quesito era solo di carattere interpretativo per sapere come compilare le due presunte finestre (ricavi 2020 - 2019). Importi di Giugno totali o parziali (legati al territorio dei 29 comuni individuati ad alta densità turistica)? La risposta al quesito tecnico è stata confermata, in buona sostanza, dalla modulistica di presentazione, elaborata (con 6 finestre) il 12/11/20 dal Direttore Nazionale Agenzia Entrate. Tesi ulteriormente confermata, dalla Direzione Agenzia Entrate Lombardia il 11/12/20, in risposta al secondo analogo interpello ordinario del 08/09/20, con codesta sostanziale argomentazione di sintesi.
Per il Trasporto Pubblico  non di linea N.c.c. (con autorizzazione di un Comune diverso dai 29 di cui al com. 1 Art. 59) si deve identificare l'attività svolta nel territorio, considerando esclusivamente le prestazioni di trasporto in cui il luogo di prelevamento o di arrivo coincida con il territorio ad alta densità turistica. Pertanto l'interpellante dovrà indicare nell'istanza l'ammontare dei ricavi realizzato esclusivamente nell'intero territorio dei Comuni di cui al com. 1 Art. 59 D.L. 104 Rilancio.

Addì 15/12/20, Malpensa. 
Verotta Rag. Ferdinando A.N.C.C.I. 
Responsabile Nazionale Settore Auto Uniti per l'Italia. Aderenti a Coordinamento Nazionale N.c.c.. Per assistenza scrivere, indicando proprio telefono a: [email protected] 

È un'analisi tecnico-professionale.
Pertanto non si risponde legalmente, per eventuali altre e/o diverse interpretazioni, precedenti o successive, fornite dalla Ag. Entrate.

Grazie Nando per il tuo contributo professionale, sfogliate fino in fondo per vedere gli altri video.

 

Questa la risposta dell'Agenzia delle Entrate all'interpello di Nando Verotta

Files