Babbo Natale è arrivato per ncc e tassisti
Un commercialista preparato di Torino lo ha scritto in modo chiaro e sintetico, in due righe: "non si considera il luogo della sede dell'attività, ma dove si è svolta".
Un regalo natalizio di Babbo Nando, per certi versi inaspettato, per molti più N.c.c. di quanti, in TROPPI, taxisti per primi e non solo, non lo potevano minimamente immaginare.
Un commercialista preparato di Torino lo ha scritto in modo chiaro e sintetico, in due righe: "non si considera il luogo della sede dell'attività, ma dove si è svolta".
Questa tesi è successiva al mio interpello ordinario del 25/08/20 ad Agenzia Entrate Piemonte a cui esponevo che ero già più che certo ... di diritto e di fatto. Tant'è che il quesito era solo di carattere interpretativo per sapere come compilare le due presunte finestre (ricavi 2020 - 2019). Importi di Giugno totali o parziali (legati al territorio dei 29 comuni individuati ad alta densità turistica)? La risposta al quesito tecnico è stata confermata, in buona sostanza, dalla modulistica di presentazione, elaborata (con 6 finestre) il 12/11/20 dal Direttore Nazionale Agenzia Entrate. Tesi ulteriormente confermata, dalla Direzione Agenzia Entrate Lombardia il 11/12/20, in risposta al secondo analogo interpello ordinario del 08/09/20, con codesta sostanziale argomentazione di sintesi.
Per il Trasporto Pubblico non di linea N.c.c. (con autorizzazione di un Comune diverso dai 29 di cui al com. 1 Art. 59) si deve identificare l'attività svolta nel territorio, considerando esclusivamente le prestazioni di trasporto in cui il luogo di prelevamento o di arrivo coincida con il territorio ad alta densità turistica. Pertanto l'interpellante dovrà indicare nell'istanza l'ammontare dei ricavi realizzato esclusivamente nell'intero territorio dei Comuni di cui al com. 1 Art. 59 D.L. 104 Rilancio.
Addì 15/12/20, Malpensa.
Verotta Rag. Ferdinando A.N.C.C.I.
Responsabile Nazionale Settore Auto Uniti per l'Italia. Aderenti a Coordinamento Nazionale N.c.c.. Per assistenza scrivere, indicando proprio telefono a: [email protected]
È un'analisi tecnico-professionale.
Pertanto non si risponde legalmente, per eventuali altre e/o diverse interpretazioni, precedenti o successive, fornite dalla Ag. Entrate.
Grazie Nando per il tuo contributo professionale, sfogliate fino in fondo per vedere gli altri video.
Questa la risposta dell'Agenzia delle Entrate all'interpello di Nando Verotta