2020. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti
Con la prefazione di Massimo Angelini, Direttore External Affairs - Corporate Communication & Partnership della Luiss, e attraverso gli articoli della redazione di Money.it, il libro raccoglie i momenti più importanti di un periodo che resterà nella storia per la quantità e la portata dei cambiamenti imposti al mondo in cui viviamo.
Historia magistra vitae: rileggere a posteriori fatti ed eventi che abbiamo vissuto in prima persona e che forse lì per lì non avevamo colto ci aiuta a comprendere, spesso, come e perché siamo arrivati fin qui e quali passi fare per il futuro.
Con queste parole Flavia Provenzani, Direttore Responsabile di Money.it, e Massimo Angelini, Direttore External Affairs, Corporate Communication & Partnership della Luiss, presentano “2020. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno”, raccolta in formato cartaceo che racconta in 220 pagine i principali eventi dell'anno passato.
Il libro, firmato da Money.it alla sua prima pubblicazione cartacea, nasce sulla spinta di un periodo che certamente rimarrà nella storia per la quantità e la portata dei cambiamenti imposti al mondo in cui viviamo e che conta di essere l'inizio di una collana da collezione.
Da sempre la mission della testata è quella di offrire un'informazione corretta e puntuale, raccontando ciò che accade quotidianamente a livello nazionale e internazionale e aiutando la propria audience nel destreggiarsi nel complesso mondo dell’economia e della finanza.
Quegli stessi avvenimenti, giorno dopo giorno, concorrono a formare la storia, che sarà inserita nei manuali e negli annali di cui ciascuno di noi è stato testimone e attore diretto. La freneticità a cui la routine quotidiana ci ha abituato, complice anche un utilizzo a tratti smodato della rete, fa correre il rischio, però, di non prendersi il giusto tempo per fermarsi e per riflettere su quanto si sta vivendo.
Con questo spirito è nato il libro dedicato alla rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti di un anno che è stato definito ‘spartiacque’ per restituire una rilettura ragionata e lucida di quello che è stato che ci guidi negli anni a venire.
Non dobbiamo dimenticare una lezione fondamentale - si legge nei saluti di Flavia Provenzani, Direttore Responsabile di Money.it - ossia che la Storia è maestra di vita e “ricostruire e ripensare con il senno del poi è ciò che ci dà (o dovrebbe dare) la misura per non commettere i medesimi errori o, nella migliore delle ipotesi, imparare da questi e tentare di cambiare il corso degli eventi”.
È possibile acquistare il libro sia in edizione cartacea che in formato kindle su Amazon.it.