Vco, preadesione per i vaccini, a Baceno punto coordinamento

Crodo, Baceno, Premia e Formazza i comuni interessati.

Vco, preadesione per i vaccini, a Baceno punto coordinamento
sindaca Papa

La Regione Piemonte prosegue la campagna di vaccinazione della popolazione dando il via alla preadesione delle categorie individuate dal piano vaccinale nazionale. 

L'Aministrazione comunale di Baceno ha dato il via alla preadesione per capire e organizzare al meglio il servizio, per ora poco utilizzato.

Ne ha parlato il sindaco Baceno, Andrea Vicini, con un appello social: https://www.facebook.com/ComuneDiBaceno/videos/915232788910202

A partire da oggi lunedì 15 Marzo, inizia la preadesione alla campagna vaccinale per cittadini over 70, persone vulnerabili e conviventi di pazienti con gravi patologie.
La preadesione avviene compilando l’apposita scheda tramite il sito   https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/
Coloro i quali avessero necessità di supporto nella fase di registrazione possono contattare gli uffici Comunali da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.
Nell’atrio del Comune, a ridosso dell’ingresso degli uffici postali, vengono poi resi disponibili il modulo di consenso e la scheda anamnestica da presentare al momento della vaccinazione.

La vaccinazione verrà fatta presso uno dei punti vaccinali della propria Asl attraverso i vaccini Pfizer e Moderna. La comunicazione della data e del luogo della somministrazione verrà inviata dalla Regione via sms e/o posta elettronica.

I sindaci dei comuni di  Crodo, Baceno, Premia,  Formazza, stanno utilizzando siti comunali e social per dare diffusione all'informazione e la relativa opportunità.

La sindaca Papa ( Formazza) fa volantinaggio diretto, lei preferisce il confronto diretto coi cittadini.

Files