Trump. "Ci prepariamo a festeggiare una grande vittoria"
entusiasmo di Trump
Washington: Intervento di Trump. "Ci prepariamo a festeggiare una grande vittoria".
Ha esordito così Donald Trump davanti a un nutrito gruppo di sostenitori, quasi tutti senza mascherina, nel suo discorso tenuto alla Casa Bianca. "Voglio ringraziare tutti gli americani per il sostegno. Volevano spezzare il sogno americano, ma non glielo permetteremo", promette il presidente attaccando i democratici.
"Abbiamo vinto in Texas e in Nord Carolina. Stiamo vincendo anche in Pennsylvania con un margine veramente enorme. L'Arizona non ci serve. La partita - aggiunge l'attuale presidente che ha seguito i primi risultati dalla East Wing della Casa Bianca con i suoi più stretti consiglieri - «non è comunque chiusa".
Washington: Trump ha criticato duramente la procedura di voto: «C'è un gruppo molto triste di persone che sta cercando di togliere il voto a milioni di miei elettori», ha poi sostenuto il presidente. «Andremo alla Corte Suprema, questa è una frode contro gli americani, e un imbarazzo per il Paese», ha poi aggiunto, commentando gli sviluppi della notte elettorale con il conteggio dei voti che andrà avanti per giorni in alcuni Stati. «Eravamo pronti a celebrare un grande successo ma la nostra vittoria è stata improvvisamente sospesa», ha concluso Trump precisando che gli Stati in cui è attualmente in testa dovrebbero essergli attribuiti nonostante i voti in sospeso ancora da conteggiare.Redazione Politica