Stile e Comfort delle calze Silca anche tra le nuvole
Queste calze a compressione graduata garantiscono eleganza e comodità soprattutto a chi svolge professioni sedentarie o in piedi, a chi pratica sport, ma anche a chi è in volo
31 Dicembre 2020
Somma Lombardo (Va)
I punti forti del marchio Silca sono lo styling delle calze e la tecnologia a compressione graduata, che permette di avere comfort nell’arco dell’intera giornata .
Anche la scelta di filati con elevate caratteristiche tecniche e il fatto che tutte le fasi della produzione siano in Italia, hanno permesso a Silca di diventare uno dei leader del mercato nel settore delle calze a compressione graduata per uomo e donna, in Europa e in tutto il mondo.
Un’altra caratteristica vincente delle Silca è il trattamento purificante Biosetify, composto da un mix di essenze eterogenee naturali, come estratto di pompelmo e Vitamina C, che ha potere antiossidante e i cui semi hanno proprietà antisettiche e antivirali (che contrastano virus, muffe, lieviti e funghi).
La Sericina inoltre, un derivato della seta naturale, dona morbidezza alle fibre delle calze.
Le Silca sono sempre piu’ richieste perché ormai il mercato richiede eleganza e comodità ma anche salute di gambe e piedi.
Queste calze riducono gli edemi, migliorano la circolazione e riducono pesantezza e gonfiore alla fine della giornata.
Sono rivolte soprattutto a chi svolge professioni sedentarie ma anche a chi deve restare in posizione eretta.
Anche i giovani sono sempre piu’ orientati verso questo tipo di prodotto.
La Silca produce anche gambaletti sportivi funzionali, rivolti a chi pratica sport agonistico, dilettantistico ma anche amatoriale, perché offrono una sensazione di benessere durante l’allenamento e permettono una continua ossigenazione a livello epidermico e muscolare.
L’azienda Silca è nei pressi di Malpensa.
Dentro è presente lo spaccio aziendale aperto al pubblico, assortito e vantaggioso anche per le Assistenti di Volo.
In realtà le compagnie aeree impongono l’utilizzo delle calze a compressione graduata al loro personale, perché all’interno dell’aereo la pressione è bassa come in montagna, questo può portare a disturbi come la trombosi.
Anche i chirurghi vascolari consigliano ai passeggeri di un volo aereo di indossare questo tipo di calze durante il viaggio.
Le Calze Silca sono acquistabili anche sul sito dell’azienda, chi si registrerà avrà uno sconto sul primo ordine.
Gli ordini dall’Italia superiori ai 40 euro garantiscono una spedizione omaggio.
Francesca Cavellini