Servizi Segreti, a Piero Benassi, consigliere di Conte

L'ambasciatore Piero Benassi, attuale consigliere diplomatico del premier Giuseppe Conte, è stato nominato sottosegretario con Delega ai Servizi. #ANSA

Servizi Segreti, a  Piero Benassi, consigliere di Conte
Piero Benassi
Piero Benassi: "G20. Giovedi prossimo si parte con la riunione, da me presieduta, degli Sherpa dei Capi di governo.
Salute, Cittadini, Pianeta e Prosperita’ al centro dell’agenda della Presidenza italiana. Uguaglianza di genere e giovani parimenti alla nostra costante attenzione.
Un intenso percorso fino al Vertice di Roma del 30-31 ottobre."
E' una delle ultime dichiarazioni pubbliche di PIero Benassi, al centro dell'attenzione politica per la delega avuta da Conte per presiedere i Servizi Segreti.
Nel suo curriculum importante, ma di settore, si trovano i vari incarichi ricoperti finora: si tratta di ruoli all'interno del suo settore, la diplomazia.

Conte pensa così di rispondere a Renzi ed altri che avevano chiesto la nomina di altri ai Servizi, una delle tante richieste che avevano indispettito il Presidente del Consiglio.

La nomina di una persona di alto livello ma comunque al di fuori del settore interessato, non è che faccia brillare la stella di Conte.

Ha messo in un ruolo delicato e importante uno dei suoi collaboratori, senza curarsi dell'importanza dell'incarico in cui dovrebbe esserci una persona di grande esperienza e conoscenza specifica, senza nulla togliere dal punto di vista professionale e umano al nominato, sia chiaro.

Immaginiamo la frustrazione di coloro che lavorano con successo nel settore da anni e si trovano una nomina dall'alto che dovràimparare il mestiere e dare direttive.

Conte ha utilizzato Benassi per consolidare il ponte con la Merkel, afferma la Repubblica, aspetto non da poco avere una perosna ben vista dai tedeschi, questo è quanto serve a Conte e all'Italia pure?