Salvini ecco perchè ha abbandondato il Governo

ricostruzione del grillino Massimo Casiraghi

Salvini ecco perchè ha abbandondato il Governo

Una delle tante ricostruzioni e tesi che girano sull'abbandono inconsueto e strano di abbandonare il Governo, e una posizione importante come quella di Ministro degli Interrni:

ECCO PERCHÉ HAN FATTO CADERE IL GOVERNO DAL PAPEETE!
TOTI AMBASCIATORE PER CASTELLUCCI
"CI PARLO IO CON LA LEGA"

Ecco "svelato" il vero motivo della fine del governo Conte I e di tanto accanimento della destra contro Toninelli.

La revoca della concessione ad Aspi (da votare in Parlamento) per la Lega e il centrodestra era diventata merce di scambio:
i Benetton dovevano salvare la banca tanto cara a loro (Carige, banca ligure) e in cambio il centrodestra avrebbe fatto in modo che la revoca delle concessioni non sarebbe andata avanti.

Ambasciatore speciale, Giovanni Toti, che però mette subito in chiaro a Castellucci che lui farà tutta la moral suasion del mondo ma senza prendersi troppe responsabilità personali perchè lui, per il governo con dentro i grillini, non vuol garantire…

Per la serie, ci fosse stata solo la Lega si poteva firmare un patto con il sangue, ma con i grillini 'ste porcate non le riesci a fare...
Gente per cui tutto ha un prezzo e tutto è merce di scambio.
I morti, gli sfollati, coloro che hanno lucrato sulla sicurezza di 3000 km di autostrade, sono solo una componente del prezzo finale.

E allora via con il massacro umano di Toninelli, di cui Toti è sempre stato uno dei protagonisti. Proprio lui, il Toti che voleva far ricostruire il ponte ai Benetton perché diceva che il decreto Genova era incostituzionale e avrebbe bloccato per anni la ricostruzione.

Alla fine, forse per la prima volta nella storia di questo Paese, il decreto era ineccepibile e l'opera è stata completata (caso più unico che raro) nei tempi previsti e senza aumento di costi.

Ogni pezzettino che viene a galla conferma quanto, chi ha seguito con un minimo di attenzione, sapeva fin dall'inizio.

Gli altri invece possono continuare a tifare per le metastasi nelle istituzioni.
(L'attuale ministra dei trasporti del Pd, che ieri non ha detto mezza parola sugli arresti, non è nulla di diverso dai suoi compari che hanno fatto di tutto per bloccare la revoca della concessione)

Massimo Casiraghi
Portavoce Comunale M5S Lodi

--

Dicevamo una delle tante tesi, anche se questa è intrigante, come altre che adombravano possibili accordi per riuscire ad andare alle elezioni.

La verità la sanno solo loro evidentemente, ma prima o poi dovrà venire fuori nel frattempo, esaminiamo e rendiamo note eventuali tesi che circolano a dimostrazione che quando non si fa chiarezza, ognuno è libero di ostentare la sua opinione.