Roma - Arrestato Boss Nicitra - Banda della Magliana

Roma - Arrestato Boss Nicitra - Banda della Magliana

Roma - Arrestato Boss Nicitra - Banda della Magliana

Per gli investigatori Nicitra ha negli anni monopolizzato l’area a Nord della Capitale, assumendo il controllo con modalità mafiose del settore delle apparecchiature per il gioco d’azzardo, non solo, pare sia stato anche uno dei fautori della suddivisione dei quadranti romani in ogni business delle organizzazioni criminali operanti nella capitale, grazie anche alle intese con organizzazioni come la n'drangheta e la camorra.


Risolti anche cinque casi avvenuti negli anni ’80. Salvatore Nicitra é attualmente in carcere perché arrestato dagli stessi Carabinieri nel giugno 2018 nell’indagine Hampa, in cui fu arrestato anche Franco Gambacurta.
A Roma, oggi grazie ai Carabinieri, con una vasta operazione del Comando Provinciale di Roma, si è dato un duro colpo alla criminalità organizzata romana, con un’ordinanza che ha disposto l’arresto di 38 persone, ritenute appartenenti a vario titolo ad un’associazione a delinquere, con a capo a Salvatore Nicitra , ritenuto uno degli ex boss della Banda della Magliana, la quale organizzazione è tutt'altro che sciolta.

EP
Investigative Journalist
Redazione VaresePress@ Roma
Rubrica Sicurezza Nazionale@