Recovery fund, Delmastro (FdI): soldi in prestito per monoclonali Roma
Il viceministro Sereni, all’interno dei 5,3 miliardi di euro per la Cooperazione internazionale, ha disposto 619 milioni di euro a dono, cioè di regali in giro per il mondo.
Recovery fund, Delmastro (FdI): Prendiamo soldi in prestito per monoclonali Roma, 12 feb. (LaPresse) - “E’ una scelta folle prendere soldi in prestito dal Recovery Plan, perché è così che vengono finanziati gli anticorpi monoclonali.
L’Aifa ha detto che i monoclonali sono utili e il Governo reperirà in un capitolo a debito del Recovery fund i 400 milioni di euro che occorrono. Il viceministro Sereni, all’interno dei 5,3 miliardi di euro per la Cooperazione internazionale, ha disposto 619 milioni di euro a dono, cioè di regali in giro per il mondo.
Per Fratelli d’Italia, invece, prima di aiutare il resto del mondo e indebitarsi con l’Europa per i monoclonali, il nostro governo dovrebbe risolvere i problemi degli italiani, dirottando i 400 milioni della cooperazione internazionale all’acquisto dei monoclonali”.Così Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo FdI in commissione Esteri.