What's Your Reaction?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie
Da Zanche agguanta il podio nell'Europeo in Ungheria su Porsche
ll pluricampione valtellinese conclude al terzo posto assoluto il Mecsek Rallye con la 911 gruppo B by Pentacar e grazie alla vittoria in 4. Raggruppamento resta ai vertici nella serie continentale autostoriche: “Gara difficile con anche la pioggia, siamo stati sempre sul pezzo e il risultato è ideale”
Pecs (Ungheria), 27 giugno 2021. Lucio Da Zanche ha ripreso al meglio gli impegni nel Campionato Europeo Rally autostoriche al 54° Mecsek Rallye. Nel terzo round della serie continentale, disputato in Ungheria e con base nella città di Pecs, il pluricampione valtellinese ha agguantato il podio assoluto grazie al terzo posto conquistato al volante della Porsche 911 gruppo B del team Pentacar e gommata Pirelli. Soprattutto, Da Zanche, che per la prima volta era affiancato da Matteo Nobili nel ruolo di navigatore, è stato il migliore della sua categoria, vincendo il 4. Raggruppamento in un rally in parte anche condizionato dalla pioggia. Questo successo, che per Da Zanche è il secondo su due nell'Europeo dopo quello conquistato al Rally di Sanremo (quando vinse anche l'assoluto), consente al forte pilota di Bormio di tornare in italia con un prezioso pieno di punti e restare ai vertici del campionato.
Così commenta Da Zanche alla luce della trasferta in Ungheria: “A livello di risultato siamo davvero contenti, è l'ideale. La gara è stata difficile perché è arrivata anche l'acqua e, in aggiunta alla conformazione delle prove speciali, a quel punto è diventato un rally sempre più da 4 ruote motrici piuttosto che da 2. Però noi abbiamo fatto il nostro compito nella giusta maniera. Siamo stati protagonisti di una prestazione tosta grazie alla quale abbiamo raggiunto l'obiettivo di tenere dietro i rivali diretti. Ci siamo riusciti al termine di una bella sfida e ora possiamo goderci un risultato che ci permette di restare lì davanti anche nell'Europeo, oltre che nell'Italiano”.
Giuseppe Criseo Nov 21, 2020 0
admin Aug 14, 2020 0
admin Sep 7, 2021 0
admin Aug 14, 2021 0
La vicenda è stata segnalata all'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente.
admin Feb 17, 2021 0
Tra gli indagati figura anche un cittadino cinese, imprenditore locale, il quale...
admin Aug 26, 2021 0
Questa notte a Barcellona – città dove il latitante si rifugiava - il F. A. S. Team...
admin Dec 12, 2020 0
Segnalazione di un veterinario
DAgata Giovanni Sep 9, 2021 0
I medici di Pristina hanno rimosso con successo un telefono cellulare dallo stomaco...
DAgata Giovanni Sep 8, 2021 0
E' stato visto allontanarsi su una mountain bike nera e rossa. La polizia ha chiesto...
DAgata Giovanni May 10, 2021 0
La preside di una scuola negli Stati Uniti ha sculacciato una studentessa come punizione...
Mimma Gaziano Sep 5, 2021 0
Ecco a voi l’oroscopo di Mago Antheus. L’oroscopo stilato comprende la settimana...
admin Jan 12, 2021 0
si apre uno spiraglio
Mimma Gaziano Aug 13, 2021 0
Ha raccontato di subire atti persecutori ma anche minacce di morte da parte del...
Voti Totali: 89
SiVoti Totali: 110
Si