Paolo Zangrillo guai per lui in Forza Italia – 100 giovani lasciano il partito

Paolo Zangrillo Forza Italia lasciato dai 100 giovani dl consigliere Tommaso Varaldo

Paolo Zangrillo guai per lui in Forza Italia – 100 giovani lasciano il partito
Paolo Zangrillo Forza Italia

TORINO - Crescono le liti tra le correnti di Osvaldo Napoli, i Seniores di Benny Nìcotra ed il coordinatore regionale Paolo Zangrillo: “attacco ai fini autorederenziali replica Zangrillo”

La decisione di Tommaso Varaldo (Consigliere Comunale) e di cento giovani che si sono prima autosospesi da Forza Italia a Torino e provincia non stupisce. Nei giorni successivi hanno lasciato il partito.

Spiegano : “E’ il frutto, amaro, di una politica territoriale di Forza Italia che da anni privilegia personaggi dei “cerchi magici” dei vertici, piuttosto che coloro che quotidianamente, con grande impegno, rappresentano sul territorio il partito“. Rachele Sacco commenta la decisione presa dal suo collega consigliere comunale di Chieri (TO) come lei militante in Forza Italia che ha deciso, insieme ad un centinaio di giovani attivisti, di autosospendersi per protesta dall’incarico di Coordinatore di Torino e Provincia per i giovani di Forza Italia.

Tommaso Varaldo (uomo vicino al deputato Osvaldo Napoli ed alla deputata Daniela Ruffino, da tempo critici dentro il partito) che lascia l'incarico, abbandona Forza Italia e polemizza su Facebook. "Con me - annuncia Varaldo - si 'autosospendono' 100 iscritti tra giovani e militanti. Purtroppo la Forza Italia degli ultimi tempi, e in particolare nel mio Piemonte, non è più la Forza Italia per cui tutti noi in questi anni ci siamo battuti. La tragica realtà è che l'attuale dirigenza piemontese non sta solo distruggendo ma in moltissimi territori ha già distrutto il nostro partito, cancellando ogni criterio di meritocrazia, dialogo e condivisione".

Le simpatiche repliche di Zangrillo

La diatriba Piemontese nasce in particolar modo sulla nomina del nuovo coordinatore regionale dei giovani azurri - Quando si dice, all'assurdo non vi è mai fine, l' On. Paolo Zangrillo, che tanto vanta sull'indicazione meritocratica del suo nuovo prescelto coordinatore dei giovani Ludovico Seppilli, e lo indica come persona che ha saputo maturare importanti esperienze e nessuno lo vuole mettere in dubbio nonostante il talentuoso giovane, abbia cambiato più volte partiti ed associazioni.

La Sen. Mariella Rizzoti (FI): “speriamo che Seppilli lasci qui la valigia

Un Paolo Zangrillo che a dichiarazioni rese dell' On. Osvaldo Napoli, occupa quella posizione in quanto fratello del medico personale di Silvio Berlusocni. Zangrillo poi additato da Fabio Sanfilippo (responsabile regionale ambiente nei seniores dell' On. Benny Nicotra) indicando Zangrillo come persona mancante di spina dorsale, in quanto per la nomina di Seppilli, è dovuto sottostare a delle ulteriori pressioni ed in altri casi consigli, pervenute da terzi. - Sanfilippo : “ Zangrillo è carente in tutto. Personalità, capacità politica, carisma e sopratutto spina dorsale” - Continua Sanfilippo : " Nelle stessa intervista resa dal sig. Paolo Zangrillo al TG3 regionale, non sapendo cosa rispondere sull'increscioso accadimento sui giovani torinesi, ha parlato di Alessandria ed altri territori. Questo denota palesemente l'essere inadatto ad occupare una poltrona sottratta ai meritevoli del partito. Tommaso Varaldo ed i suoi giovani, ha pienamente ragione". 

Gli animi di Forza Italia in Piemonte

Emerge come i piemontesi del partito, partecipino abbastanza attivamente nella chat di whatsapp dei Seniores, quale vanta ben oltre 100 partecipanti, tra cui noti esponenti nazionali del partito attivi a supporto delle richieste provenienti dal territorio.

Animi passionali che spingono in molti casi ad essere contrari alla nomina di Paolo Zangrillo e non riconoscendosi in lui e nella scelta paracadutata da Silvio Berlusconi. Quest'ultimo a dire di Sanfilippo, si è solo voluto togliere dalle croste Zangrillo in quanto disoccupato proveniente da Fiat FCA nonché da situazioni che sarebbero potute diventare scottanti in ACEA. Sta difatto conclude Sanfilippo, che la meritocrazia è tutt'altra cosa e la spavaldatagine e saccenza di Paolo Zangrillo è ormai cosa nota a più livelli dentro Forza Italia dove in Piemonte a causa sua, il partito non è più compatto.