Ona. Uranio impoverito: riconoscimento causa di servizio

Uranio impoverito e i danni alla salute: i servizi dell’ONA

Ona. Uranio impoverito: riconoscimento causa di servizio

I danni dell'amianto sono tanti, se ne parla da anni e chissà per quanto tempo dovremo sentire parlare di morti e sofferenze.

Nel settore l'ONA si batte per il riconoscimento dei danni col suo notiziario.

L’Osservatorio Nazionale Amianto – ONA assiste e tutela le vittime dell’uranio impoverito. Il personale civile e militare delle Forze Armate ha diritto alle prestazioni previdenziali e al risarcimento, se il danno è la conseguenza di esposizioni a sostanze nocive.

Le radiazioni, le nanoparticelle di metalli pesanti e le fibre di amianto, sono il risultato dell’esplosione di proiettili all’uranio impoverito. 

Queste esposizioni si sono verificate nei luoghi in cui sono stati proiettili ad uranio impoverito. hanno subito danni alla salute.

Tutti coloro che sono vittime di neoplasie o di altre patologie per motivi di servizio e per esposizione nei luoghi dove sono stati utilizzati proiettili ad uranio impoverito, possono rivolgersi all’ONA ed chiedere l’assistenza medica e legale. Il servizio di assistenza medica e legale è gratuito. 

Il pool di legali che si occupa della tutela dei diritti delle vittime, è coordinato dall’Avv. Ezio Bonanni , presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto.