Napoli, cerca di scappare da Poggioreale ma resta incastrato nel tombino
fuga non riuscita
Napoli, Poggioreale. Sembra una fiction ma è avvenuto realmente un tentativo di fuga finito maldestramente, rimandendo incastrato in u tombino.
E' stato necessario ricorrere ai Vigili del Fuoco, per poterlo liberare e successivamente è stato denunciato per il tentativo di evasione.
"Nonostante le criticità quotidiane e le tensioni legate all'emergenza sanitaria, la polizia penitenziaria è riuscita a sventare il tentativo di evasione", ha spiegato Giuseppe del Sorbo, segretario nazionale dell'Unione Sindacati di Polizia Penitenzia.
Sulla vicenda si è espresso pure Di GIacomo:
"Nella mattinata di oggi un detenuto di origine campane di una quarantina anni si è reso partecipe di un rocambolesco tentativo di evasione calandosi all’interno di un tombino nell'aria passeggi del carcere di Napoli Poggioreale.
Per lo stesso, rimasto incastrato e non riuscendo più nel tentativo di evasione, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dal tombino. A renderlo noto è Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP.: “non vi è più limite alla fantasia dei detenuti che cercano ogni modo di evadere, però questa volta il mal capitato tornerà in cella con un tentativo di evasione e con più di qualche escoriazione e dovrà ringraziare i vigili del fuoco che con non senza difficoltà sono riusciti ad estrarlo dal tombino”.