Movimento Nazionale, propone il taglio dei premi assicurativi

Movimento Nazionale, propone il taglio dei premi assicurativi
DIMINUZIONE DEL PREMIO ASSICURATIVO PER LE POLIZZE RC AUTO
La proposta del Movimento Nazionale
La questione riguarda tutti, le auto sono state ferme e quindi perche' pagare i premi assicurativi?
"Se gli italiani non moriranno per l'incapacità del governo di gestire l'emergenza sanitaria allora moriranno per la crisi economica che sempre più stringe il cappio sul tessuto economico nazionale.
Il governo non è stato in grado di supportare le Partite Iva con adeguate politiche di sostegno economico, inoltre ci sono circa mezzo milione di lavoratori che attendono la cassa integrazione di agosto.
Per dare un aiuto concreto chiediamo che i premi assicurativi delle polizze RCAuto vengano rivisti alla luce delle disposizioni che limitano gli spostamenti negli orari notturni.
Chiediamo che in forza dell'articolo 1897 del Codice civile, visto l'ultimo DPCM dove è fatto divieto di uscire da casa dopo le 23.00, le compagnie di assicurazione applichino una diminuzione del rischio automatica sulle polizze RC in portafoglio, proponendo una diminuzione di premio sulla rata successiva o nel caso di polizze in scadenza una restituzione di una frazione del premio al netto delle imposte assicurative.
Presenteremo ad IVASS e CODACONS la nostra proposta per un aiuto concreto ai tanti italiani in difficoltà, se volete maggiori informazioni potete contattarci in privato."