Milano. L'Ufficio Anagrafe-Stato Civile di Milano non registra i divorzi.

Milano

Milano. L'Ufficio Anagrafe-Stato Civile di Milano non registra i divorzi.

Milano. L'Ufficio Anagrafe-Stato Civile di Milano non registra i divorzi.

Milano 11 Agosto, nonostante le plurime richieste da parte del loro avvocato, due ex coniugi, con sentenza di divorzio che risale a 4 anni fa, per il Comune di Milano risultano ancora sposati.

Infatti per l'Ufficio Anagrafe-Stato Civile il matrimonio risulta ancora in essere, causando tutti i risvolti negativi del caso che impedisce, all'ex coppia di contrarre un nuovo matrimonio, come esternato dall'ex marito.

Non è il primo caso purtroppo, in cui è coinvolto l'Ufficio Anagrafe-Stato Civile del Comune di Milano, denunciato a Luglio, per un'altro caso che dopo 6 anni di separazioni si era dimenticato di annotarlo nell'Atto di Matrimonio impedendo il divorzio a un'altra coppia.

La coppia, in questione residente a Milano, si era sposata nel 1999 a Palermo, nel 2017 affidandosi agli organi competenti Milanesi, avevano divorziato, solo in seguito l'ex marito scoprì per errore, di risultare ancora sposato, da lì nonostante aver prodotto la comunicazione, non necessaria peraltro, della sentenza di divorzio mandata dal Tribunale di Milano, al Comune di Palermo nel 2017, ed ancora la comunicazione da parte del Comune siciliano al Comune lombardo di aver annotato il divorzio nel 2019, risulta tutto inutile.

Un'amministrazione come quella di Milano, che impedisce ai cittadini di poter contrarre un nuovo matrimonio, limitandone la libertà andrebbe attenzionata per il grave comportamento posto in essere.