Milano, "karaoke" col coronavirus, tutti multati

sanzioni e controlli anche in abitazioni private

Milano, "karaoke" col coronavirus, tutti multati
karaoke

Milano.  I militari sono intervenuti in via Melzi D'Eril, dove era stata segnalata musica ad alto volume provenire da un appartamento. Sul posto i militari hanno accertato lo svolgimento di una festa privata nell'abitazione di donna classe '63, dove era in corso un "karaoke" alla presenza di altri 6 ospiti, tutti trentenni. E tutti sanzionati. (AGI).

A Cesano Boscone (MI), questa notte, i militari della Stazione Carabinieri di Corsico sono intervenuti per schiamazzi, e in piazzale Archinto, sono state identificate e segnalate per inosservanza delle misure anti-Covid, 23 persone, tra i 20 e i 28 anni, tutti italiani, molti dei quali studenti universitari, poiché si sono assembrati consumando alcolici.

Anche in casa bisogna stare attenti, e l'alto volume ha attirato qualche vicino che ha allertato le forze dell'Ordine: non si è trattato di una festa in famiglia, sia chiaro.

E' brutto da dirsi anche se il divertimento piace a tutti e serve piu' che mai in questi momenti, le regole ci sono e i gli aumenti continui dei contagi allarmano sempre piu' e finchè non si troveranno soluzioni definitive ( tempi lunghi da quello che si capisce), occorre stare attenti.

I comportamenti individuali moltiplicati per tante città, spingono al rialzo i contagi, anche se la sopportazione degli italiani è ormai messa a dura prova, non si può fare diversamente.

Il caso di via Melzi non è unico, i controlli ci sono e ci saranno come precisato dalla ministra Lamorgese.